5 posti più strani dove andare in vacanza

Ci sono vacanze che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita. E poi ci sono luoghi o modalità di vacanza davvero insoliti, da provare soltanto se si è alla ricerca di qualcosa di diverso e di strano per la propria vacanza.

Ecco 5 idee di posti più strani dove andare in vacanza:

  1. Vacanza in un igloo

    Vicino a Ittoqqortoormiit, in Groenlandia, si può vivere una incredibile vacanza con gli Inuit e la fauna che circonda il villaggio degli igloo. Slitte trainate da cani, un viaggio in fiordi congelati, visitando villaggi deserti e dormire in una grotta di ghiaccio sono solo alcune delle cose che si possono fare in questa destinazione decisamente fredda.

    Advertisements
  2. Tempio di Karni Mata

    Nello stato indiano del Rajasthan, nella città di Deshnoke, il tempio di Karni Mata riceve migliaia di visitatori che vogliono rendere omaggio a un defunto mistico del 14 ° secolo, che credono sia l’incarnazione della dea Durga. Il tempio è anche sede di circa 20.000 ratti che la gente del posto crede siano sacri e non devono essere danneggiati in alcun modo. Il santuario attira molti turisti durante tutto l’anno, curiosi di conoscere i ratti che bevono da ciotole di latte e sgranocchiano zucchero quando non strisciano attraverso tunnel appositamente realizzati.

    Questo non è sicuramente un posto per i newyorkesi o i turisti raffinati.

  3. Seagaia Ocean Dome

    L’unica spiaggia al coperto del mondo si trovava a Miyazaki, Miyazaki, in Giappone. Purtroppo ha chiuso nel 2007, ma durante i 14 anni della sua apertura, il’Oceano ha visto fino a 1,25 milioni di visitatori all’anno – e abbiamo dovuto includerlo nella nostra lista. L’Ocean Dome è caratterizzato da un vulcano finto, finta sabbia, pesci e fauna falsi, una costante di 30 gradi Centigradi e gite in parco acquatico.

  4. Campagna degli Gnomi

    Autodefinitosi come un “paradiso di gnomi mozzafiato immerso nelle dolci colline di terreni agricoli Amish nel sud della contea di Lancaster, Pennsylvania,” la Campagna degli Gnomi è stata fondata da Rich Humphreys – che non sembra molto diverso dalle creature leggendarie e piccolissime onorate nella sua oasi insolita. I visitatori possono andare in campeggio, trekking, e saperne di più sul folcloristico, barbuto piccolo popolo.

  5. Crateri della Luna Monumento Nazionale e Riserva

    Idaho centrale è sede di uno strano monumento nazionale apocalittico nell’aspetto e decisamente da preservare.

    I visitatori sono attratti dal paesaggio aspro, che è di dimensioni più piccole rispetto a Rhode Island. La crosta di lava è di migliaia di anni e i cosiddetti “tubi di lava” hanno creato una serie di grotte sotterranee che possono essere esplorate. Per i più avventurosi, ci sono escursioni supplementari in cui si potranno visitare aree raramente raggiunte altrove. Nessuna fonte d’acqua naturale si può trovare in tutti i Crateri della Luna.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prepararsi per partire per Groenlandia

Migliori offerte agriturismi Settembre

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.