5 spa da provare in Slovenia

Trascorrere qualche giorno di vacanza presso un centro benessere è il sogno di molte di noi, inoltre i centri benessere non mancano né in Italia né all’estero, in particolare, per quanto riguarda l’estero, vediamo insieme 5 spa da provare in Slovenia.

Rilassarsi, riposare e, naturalmente, rientrare a casa con un viso e un corpo ringiovaniti e più sani, il tutto senza aver speso un capitale, aggiungiamo poi che la Slovenia, oltre alle acque termali, ha bellissimi paesaggi di montagne e laghi che lasciano, senza dubbio, un ricordo indimenticabile.

Una delle località slovene più famose per i centri termali e i centri benessere è Portorose che peraltro ha una tradizione molto antica per quanto riguarda alcuni trattamenti termali, essa è famosa soprattutto per la thalasso terapia.

si trova a pochissimi chilometri dal confine italiano in particolare dalla città di Trieste.

  1. A Portorose una delle spa migliori è quella dell’hotel Neptun dotato di piscine con acqua salata, sauna e una cucina golosa e salutista.
  2. Al Kempimski Palace, una delle strutture più imponenti ed eleganti di Portorose, potete scegliere tra una vasta possibilità di trattamenti per il corpo, in particolare massaggi, dal massaggio svedese al massaggio chiamato Cerimonia tantrica.
  3. Di insuperabile bellezza è Bled, località slovena sul lago omonimo il cui paesaggio è reso particolarmente affascinante dall’isolotto all’interno del lago e che ha al suo centro una chiesa. A Bled si può scegliere l’hotel Golf Bled dotato del centro Wellness Ziva con ampie possibilità di scegliere tra massaggi, impacchi, sauna, solarium, piscine termali e anche esercizi spirituali.
  4. Nella famosa località alpina di Kranjska Gora l’hotel Spik propone cose piuttosto particolari come il pacchetto benessere Glaciale che prevede bagno in piscina con acqua proveniente dal ghiacciaio e massaggi con pietre glaciali, da provare.
  5. Un’altra famosa località montana della Slovenia è Maribor dove l’hotel Hababuk propone interessanti offerte per la spa con piscina termale, sauna e altri trattamenti.
Scritto da Maura Lugano

Scrivi un commento

1000

Che cosa fare a Pasqua a Losanna

Famagosta la città abbandonata sull’isola di Cipro

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.