Notizie.it logo

Alberghi pet-friendly: i 7 migliori del mondo

pet

Viaggiare per il mondo con il proprio animale domestico non è mai stato così facile, scopritelo con noi.

Come scegliere l’hotel pet friendly più adatto a noi? Scopriamo insieme gli alberghi ”animaleschi” più in voga degli ultimi tempi.
Se state pensando di partire con il vostro migliore amico a 4 zampe consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Vacanze a quattro zampe

Se siete amanti degli animali e dei viaggi probabilmente spesso vi siete trovati a dover scegliere tra l’uno e l’altro. E si sa che non è mai facile partire lasciando il proprio animale domestico a casa o in una struttura organizzata. Per quanto accogliente o ben gestita ci sembrerà di abbandonare il nostro animale in un ambiente a lui sconosciuto. Non sempre poi il nostro amico a quattro zampe è abituato a vivere con altri suoi simili e potrebbe vivere un’esperienza a dir poco traumatica. Negli ultimi anni però sono sempre di più gli alberghi e le spiagge che ci permettono di trascorrere la nostra vacanza con animali al seguito. Una tendenza che fa tirare un sospiro di sollievo ai padroni di cani e gatti che avranno finalmente vita più facile. Ma come scegliere l’ hotel pet friendly più adatto a noi? Scopriamo insieme quali sono quelli più in voga al momento.

Kimpton Hotel Monaco

Questa catena di hotel che da anni promuove la vacanza in compagnia del proprio amico a quattro zampe è presente in varie città nel mondo.

Da Seattle a Chicago le porte del Kimpton Hotel sono aperte ad animali di ogni genere; l’importante è che, come dice il regolamento, siano in grado di passare attraverso le porte dell’albergo. Escludendo gli elefanti quindi potrete stare tranquilli e portare con voi il vostro amico del cuore, che sia un gatto siberiano o una scimmia bonobo. Ad accoglierlo ci penserà il personale dell’hotel con croccantini di ogni tipo, ciotole e trattamenti di bellezza.

kimpt

Hotel Fairmont

Se avete in programma una vacanza nella bellissima San Francisco con il vostro compagno fedele, l’Hotel Fairmont farà al caso vostro. L’albergo accetta cani, gatti e qualsiasi altro animale domestico a patto che avvertiate in precedenza il personale che provvederà a consegnarvi la camera adatta, più spaziosa e munita di cuccia a soli 66 euro in più per notte.

fairmont

Nizuc Hotel

Anche il Messico apre le porte ai quadrupedi, al Nizuc Hotel è infatti possibile soggiornare assieme al proprio animale da compagnia a patto però che sia di dimensioni ridotte. Il limite massimo è infatti di 4.5 chilohgrammi, il paradiso perfetto per i padroni di chihuaha e volpini di Pomerania. L’albergo propone inoltre anche molte attività da svolgere assieme al proprio animale domestico e assicura un trattamento a cinque stelle.

chiui

L’Eden Roc Cap Cana

Situato nella bellissima Repubblica Dominicana l’Eden Roc Cap Cana è un vero e proprio paradiso terrestre immerso nella natura. Il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante per voi e il vostro animale domestico che potrà correre libero nel verde. Il proprio animale avrà a disposizione un Royal Dog Bed e un servizio personalizzato con ciotole, collari e dolcetti per animali. Qualora lo si richiedesse, è anche possibile usufruire di un servizio di passeggio.

cane

L’Hotel Rosewood

Uno degli hotel più belli e lussuosi di Londra apre le porte agli amanti degli animali. Al Rosewood sarete trattati come dei re e come voi anche il vostro animale domestico. Un trattamento a cinque stelle che costerà poco più di 3 mila euro a notte per due ospiti e un animale domestico. Per il vostro amico verranno disposti una cuccia lussuosa, un servizio di cucina con piatti organici, un set di collari e guinzagli alla moda ed un cappottino firmato Barbour.

rosewood

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche