Alberi di Natale più belli al mondo: dove vederli

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono gli alberi di Natale più belli al mondo.

In vista dell’arrivo delle feste natalizie del 2020, è molto interessante sapere quali sono e dove si trovano gli alberi di Natale più belli al mondo.

Alberi di Natale più belli al mondo

L’albero di Natale costituisce uno dei simboli più importanti della festività che si celebra il 25 dicembre.

La bellezza degli abeti decorati in occasione del periodo natalizio permette di sentire al meglio l’atmosfera incantata di questo speciale momento dell’anno. Quella dell’albero di Natale è una vera e propria arte. Alcuni abeti in particolare rappresentano dei simboli di alcune città e ne arricchiscono il paesaggio urbano nel corso delle festività natalizie. In vista dell’arrivo del Natale, è molto interessante sapere quali sono e dove si possono ammirare gli abeti decorati più belli al mondo.

natale ny

Rockefeller Center, New York

Uno degli alberi di Natale più famosi al mondo è quello che si può ammirare nella magnifica città di New York. Si tratta di uno splendido esemplare di abete rosso norvegese, che ogni anno viene collocato davanti al Rockefeller Center, in una delle piazze più belle della Grande Mela. L’albero che si usa posizionare in questa magnifica location newyorkese ha in genere un’altezza che va dai 22 ai 30 metri. Inoltre, l’albero del Rockefeller Center è noto per la sua quantità incredibile di luci, che lo rendono uno dei più belli che si possano vedere al mondo. La tradizione legata all’albero di Natale del Rockefeller Center nacque nel 1933 ed è ancora oggi una delle più importanti della città americana. La cerimonia dell’illuminazione dell’albero si tiene ogni anno all’interno della piazza ed è possibile assistere all’evento in modo gratuito.

Rio de Janeiro, Brasile

Il Brasile è un Paese noto per le sue particolari interpretazioni delle più famose festività. L’estro e la vivacità del popolo brasiliano emergono in modo affascinante anche nel corso del periodo natalizio. In particolare, l’albero di Natale che ogni anno viene collocato presso la laguna Rodrigo de Freitas di Rio de Janeiro costituisce un esempio perfetto del modo di intendere le festività in Brasile. L’albero galleggiante che si può ammirare sulla splendida laguna della città brasiliana ha in genere un’altezza che raggiunge addirittura 80 metri.

Ogni anno, in occasione del Natale, nei pressi del luogo in cui si trova l’abete si tiene un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio. Il bellissimo albero di Rio de Janeiro è inoltre famoso per le sue splendide luci decorative. Nel corso di un viaggio nella città brasiliana è possibile ammirare il magnifico albero, che viene posizionato su una chiatta e illuminato da oltre tre milioni di luci.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Msc Crociere: i viaggi nel 2021

Trento, Natale 2020: come saranno le feste

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media