Notizie.it logo

Amburgo: cosa vedere in 2 giorni, consigli

Amburgo cosa vedere in 2 giorni, la guida

Cosa vedere ad Amburgo in soli 2 giorni è possibile: molti monumenti e attrazioni da non perdere.

Amburgo è sicuramente una delle città più grandi e sviluppate della Germania, che vanta quasi due milioni di abitanti e tantissime attrazioni capaci di lasciare a bocca aperta. Cosa vedere in 2 giorni, te lo consigliamo noi.

Amburgo: cosa vedere in 2 giorni

Nonostante sia molto grande ed estesa, con una buona organizzazione è possibile riuscire a visitarla anche in soli due giorni. Vediamo quali sono le migliori attrazioni e i migliori luoghi di Amburgo da visitare.

Altstadt

In cima alla lista c’è l’Altstadt, o come spesso viene chiamata, città vecchia. E’ proprio da questo quartiere che partì la successiva costruzione dell’intera città, tragicamente andata distrutta durante la guerra mondiale e ricostruita nel secondo dopoguerra.

Alzando gli occhi al cielo noterete subito il Parlamento d’Amburgo, un enorme edificio storico la cui struttura ha preso spunto da ogni stile storico: passando dal barocco al neo-rinascimentale.

L’edificio è interamente visitabile dai turisti, che potranno anche scegliere di avvalersi o meno di una guida tedesca e inglese.

Essendo uno dei monumenti più belli e famosi della città, vi consigliamo di recarvi in biglietteria già dalle prime ore dell’alba, se volete godervi in tranquillità il tour.

Amburgo cosa vedere in 2 giorni, la guida

Alster

Amburgo è conosciuta in tutto il mondo per i suoi canali, che permettono ai cittadini e turisti di ammirare la città spostandosi in barca. Il miglior modo per godere appieno di questa esperienza e lasciarsi cullare dalla corrente del lago di Alster, uno spettacolo unico al mondo sopratutto di notte.

Questo lago si trova nel bel mezzo della città. Supera abbondantemente i 140 ettari di superficie, caratteristica che permette di ammirare i parchi, i palazzi e la vita della città, semplicemente facendo un giro completo del lago.

Amburgo cosa vedere in 2 giorni, la guida

Neustadt

Spostandoci un pochino dal centro della città, arriviamo a Neustadt: un quartiere che anticamente dava rifugio ai poveri e agli emarginati dalla società, ma che oggi è totalmente cambiato.

Addentrandosi nelle strette stradine in pietra è possibile rimanere abbagliati e affascinati dalle tantissime boutique di zona, che vendono oggetti di qualsiasi tipo. Potrete decidere se acquistare un modellino artigianale in legno della città o se puntare sulla classica maglietta raffigurante il Parlamento.

Una volta comprati i souvenir per amici e parenti, arriva il pezzo forte della visita, la Chiesa di San Michele. Questa cattedrale ospitava tantissimi anni fa le riunioni religiose dei protestanti ed era considerata come un punto di riferimento della città. Interamente visitabile, grazie al campanile che supera gli 80 metri di altezza, sarà possibile ammirare la città dall’alto, prendendo parte ad uno spettacolo mozzafiato.

Hafencity

Se fino ad ora abbiamo parlato solamente della parte più storica della città, adesso dobbiamo scoprire la parte più moderna e rivoluzionaria: Hafencity.

In questa zona della città gli artisti, gli architetti e i grafici più rinomati del mondo hanno dato vita a costruzioni e progetti innovativi.

Potrete ammirare palazzi variopinti, sculture che sfidano le leggi della fisica e murales così realistici da sembrare veri. Prendetevi tutto il tempo che vi serve e immergetevi completamente in questa nuova realtà!

Amburgo cosa vedere in 2 giorni, la guida

Ebbene si, visitare Amburgo in due giorni si può fare, certamente dovrete accorciare leggermente i tempi di permanenza nei vari luoghi, ma avrete comunque modo di rimanere incantati dalla bellezza e dalle stranezze di questa città.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche