Are You There, God? It’s Me, Margaret: le location del film

Scopri dove sono state girate le scene di questo film.

Basato sull’omonimo romanzo di Judy Blume del 1970, “Are You There God? It’s Me, Margaret” è un film d’epoca dalle location molto interessanti. Il film è interpretato da Abby Ryder Fortson nel ruolo di Margaret Simon, una ragazzina di 11 anni la cui vita regolare viene sradicata quando si trasferisce in città con la sua famiglia.

Ora deve ambientarsi nel nuovo posto e nella nuova scuola, affrontando le difficoltà della pubertà insieme ai suoi nuovi amici. Margaret trova conforto nella madre Barbara, che fatica anch’essa ad adattarsi alla nuova vita fuori dalla frenesia della città, e nell’affettuosa nonna Sylvia, che non manca mai di ricordare loro quanto sia infelice per il loro trasferimento.

Nel frattempo, Margaret intraprende anche una ricerca per scoprire la propria identità religiosa, dato che i suoi genitori condividono fedi diverse: il cristianesimo e l’ebraismo.

Are You There, God? It’s Me, Margaret: le location del film

Are You There God? It’s Me, Margaret è stato girato in North Carolina, South Carolina, New York e New Jersey, in particolare a Charlotte, Cabarrus County, Gaston County, Union County, Hickory, York e New York City.

Charlotte, Carolina del Nord

Il team di produzione di “Are You There God? It’s Me, Margaret” si è accampato nella città di Charlotte e ha ridecorato vari luoghi della zona per farli coincidere con la New York e il New Jersey degli anni ’60 e ’70.

Ad esempio, il quartiere di Foxcroft è stato sostituito dal quartiere della famiglia nel 1960. Si intravede anche lo storico edificio Elevate at Tryon al 508 di North Tryon Street a Charlotte.

Molte scene esterne chiave sono state girate anche intorno a Park Road e al Cloverhound Office al 501 North Church Street.

Contea di Cabarrus, Carolina del Nord

Diverse sequenze cruciali di “Are You There God? It’s Me, Margaret.” sono state registrate nella contea di Cabarrus, in North Carolina, compresa la scena in cui si vedono i Simon lasciare NYC e Sylvia li saluta. Questa particolare parte sarebbe stata girata nei pressi del Beauty Bar Concord, al 56 di Union Street South, nella città di Concord.

Situata sia nella contea di Cabarrus che in quella di Rowan, anche la città di Kannapolis compare nel film comico-drammatico.

Altre località della Carolina del Nord

Per registrare altre porzioni di “Are You There God? It’s Me, Margaret.”, l’unità di ripresa si è recata in numerose altre località della Carolina del Nord, come la contea di Gaston. Inoltre, i luoghi della Union County, in particolare quelli della città di Monroe, sono presenti in molte scene del film diretto da Kelly Fremon Craig. Hickory è un’altra città che ha fatto da location per le riprese del film.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove si trova la sabbia più bianca del mondo?

Cosa vedere in Nuova Zelanda in 15 giorni: l’itinerario completo

Leggi anche
Contentsads.com