Notizie.it logo

Cinque attrazioni dell’isola di Nosy Boraha in Madagascar

Cinque attrazioni dell’isola di Nosy Boraha in Madagascar

Ile Ste Marie, o Nosy Boraha, è una stretta isola granitica al largo della costa orientale del Madagascar. È composto di un’isola principale e diversi piccoli isolotti. La sua vegetazione lussureggiante intervallata da molti piccoli villaggi, le spiagge di sabbia chilometriche ombreggiate da palme da cocco, le sue baie e calette protette da barriere coralline hanno trasformato questa isola da sogno tropicale in una delle spiagge più popolari. Un’atmosfera di pace, tranquillità e bellezza naturale pura prevale sull’isola, una sensazione decisamente sottolineata dalla joie de vivre del malgascio.

Sainte Marie vanta numerose belle spiagge e calette appartate, orlate di palme da cocco. La maggior parte degli alberghi sono lungo la costa meridionale di Ambodifotatra, dove la spiaggia è stretta ma piacevole.

La parte nord-occidentale dell’isola è più tranquilla, ma di più difficile accesso.

Jozani Chwaka Bay National Park

Il Parco Nazionale Jozani Chwaka Bay è l’unico parco nazionale in Zanzibar. Qui potete vedere la rarissima scimmia rossa, la scimmia Sykes, notturno Zanzibar Dendrohyrax e bush babies, oltre 50 specie di farfalle e 40 specie di uccelli. Il leggendario Zanzibar Leopard si pensa esista ancora qui.

Dhow Island Day Trip

Fate un giro in barca tradizionale in un viaggio panoramico in una delle isole di vostra scelta e pranzate sulla spiaggia e fate snorkeling in una delle scogliere dell’isola più esotiche del mondo.

Zanzibar Parasailing

Benvenuti a Zanzibar Parasailing, il primario Watersports Operazione in Zanzibar dal 2010. Se siete alla ricerca di attività di avventura a Zanzibar, non cercate oltre.

E’ l’unica azienda a Zanzibar per divertenti sport acquatici.

Odyssea Dive

Vilanculos offre nuoto e alcune delle migliori immersioni nell’Oceano Indiano occidentale. Immersioni a Bazaruto sono fermate a pranzo sulle isole meravigliose. I non subacquei possono esplorare la barriera corallina interna di Two Mile Reef, probabilmente il posto migliore per lo snorkeling lungo la costa del Mozambico.

Sailaway Dhow Safaris

Sailaway Dhow Safaris offrono safari, in modo da poter rilassarsi e godersi le isole mentre ci prendiamo cura di te. Safari includono pasti enormi, acqua potabile, succhi di frutta, tè e caffè. Il pesce è laspecialità e insalate accompagnano tutti i pasti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche