Notizie.it logo

Aumentare il risparmio con le offerte Booking

booking

Dovete organizzare un viaggio e volete risparmiare? Booking fa al vostro caso in quanto offre molti coupon per poter prenotare in tempo un viaggio.

Molti hanno l’abitudine di organizzare i propri viaggi in autonomia approfittando regolarmente delle offerte dei principali player del settore. Del resto, le proposte sono molteplici e il sito consente di prenotare soggiorni ovunque nel mondo, anche con grande anticipo. Di particolare interesse sono le offerte Booking di payback.it; si tratta di una proposta per certi versi innovativa, che utilizza però un metodo di ricompensa ben noto a tutti.

Come funzionano le offerte Booking

Nell’ultimo caso citato la proposta è quella di associare ad ogni utente un codice, disponibile anche su una comoda carta fedeltà. Prenotando sul sito si possono accumulare punti sulla carta fedeltà, tramite i quali poi è possibile ottenere premi di vario genere. Dagli elettrodomestici fino agli sconti per i ristoranti, da selezionare a seconda dei propri interessi.

Come trovare le proposte migliori

Le offerte disponibili online sono di vario genere. Nella maggior parte dei casi il cliente inserisce la destinazione verso cui vuole viaggiare e il periodo in cui desidera farlo. Il risultato è una lista di proposte per alberghi, case vacanza, ostelli e hotel a 5 stelle. Si possono anche inserire filtri di vario genere, dalla distanza dal centro città fino alla necessità che il luogo del soggiorno offra una piscina all’aperto o uno spazio verde. Per tutti i clienti Booking offre prezzi competitivi, ma non solo. Effettuando alcune prenotazioni sul sito si ha diritto ad accedere al programma Genius, che consente di ottenere sconti ulteriori sui soggiorni e sui servizi disponibili. I clienti Genius possono ottenere, presso alcune strutture, la colazione gratuita, o anche stanze più ampie a prezzi scontati.

Prenotare con le offerte Booking

Oltre al sistema classico di prenotazione, si può anche decidere di visualizzare esclusivamente le proposte più interessanti. In ogni momento sono infatti disponibili offerte per la bassa stagione, località al di fuori dei classici circuiti turistici, proposte originali per una vacanza diversa dal solito. Prenotare presso le località sul mare in pieno inverno, o anche in autunno, consente di ottenere sconti significativi; allo stesso modo sono disponibili sconti elevati per chi desidera visitare una città poco nota, o andare in alcune capitali europee in specifici periodi dell’anno. Per viaggiare l’estate non è infatti il periodo migliore, soprattutto se si considerano i prezzi. Meglio prediligere le mezze stagioni, che forse hanno un maggiore rischio di pioggia, ma che consentono di spuntare offerte decisamente più interessanti.

Organizzare un viaggio all’estero

Oggi poter organizzare da soli un viaggio all’estero è più semplice di un tempo, grazie alle compagnie aeree low cost, ma anche a siti come Booking.com. Chiunque, anche senza esperienza, può prenotare un soggiorno in una località a scelta, dal Mar Rosso fino all’Australia, o anche presso località più vicine, in Italia o in Europa. Il tutto visionando in anticipo numerose fotografie dell’albergo o dell’appartamento prenotato. Sul sito sono disponibili anche le opinioni degli altri clienti, che permettono di capire meglio i punti di forza e gli eventuali difetti del tipo di soggiorno scelto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche