Auto elettriche, come Muoversi a Milano

Una nuova società di car sharing elettrico sta muovendo i primi passi all'interno della città di Milano

Milano sta diventando una città molto eco-friendly. Molte sono le alternative che la città offre ai mezzi pubblici, che anch’essi sono per la maggior parte elettrici o ibridi. Girando per la città sono presenti moltissime biciclette che si possono noleggiare tramite applicazione sul vostro smartphone.

Ovviamente la bici non inquina ma non tutti hanno la voglia di andare in giro per Milano tramite questo mezzo di locomozione. Un servizio importante e a sostegno dell’ambiente è rappresentato dal sharing delle auto elettriche.

Auto elettriche per spostarsi a Milano

Milano è una delle città con più servizi per i cittadini. Tra i moltissimi modi per spostarsi possiamo usufruire dei mezzi pubblici tramite i servizi offerti ATM che coprono tutta la città di Milano.

Advertisements

In seguito ci sono le biciclette a noleggio sia dell’ATM che di altre società concorrenti. In fine troviamo il servizio del car sharing. Ci sono moltissime società che offrono il noleggio di automobili.

Una delle problematiche del car sharing è che la maggior parte delle auto che si possono affittare per andare in giro per la città funzionano tramite motori a combustione. Questo fatto contribuisce a inquinare di più la città che soffre molto di smog e polveri sottili.

Poche sono le aziende che affittano auto elettriche. In giro per la città infatti si possono noleggiare le piccole auto gialle elettriche che hanno però delle limitazioni. Hanno un’autonomia molto ridotta e non possono allontanarsi dalla città.

Nuovo servizio di ReFeel

Il nuovo servizio che si andrà ad aggiungere a quelli già esistenti fa capo al Gruppo ReFeel. L’idea che è stata presentata al Comune di Milano non è come tutti gli altri car sharing che conosciamo.

Questo progetto infatti è pensato per le aziende, per alberghi o per campus universitari. Le auto in questione presentano delle caratteristiche innovative rispetto a quelle già presenti nella città di Milano.

Per prima cosa le auto saranno elettriche e avranno un’autonomia molto elevata. I chilometri che si potranno percorrere con queste auto saranno ben 310. Questa feature è collegata al fatto che le auto viaggeranno non solo sul suolo della città ma anche nell’hinterland.

Le auto potranno raggiungere al velocità di circa 105 chilometri orari. Velocità che si presta molto bene a qualsiasi tipologia di strada. Ovviamente si dovranno installare delle colonnine in modo che si possano ricaricare le batterie nel momento in cui l’auto ritorna in sede.

Obiettivi di ReFeel Emobility

Molti sono gli obiettivi che si pone questa società. In primis il servizio è offerto per tutelare l’ambiente e in secundis per cercare di ridurre il numero di auto private. Oggigiorno infatti le auto circolante in città stanno diventando davvero tantissime. Tra gli altri scopi c’è anche quello di migliorare la mobilità aziendale e ridurne in costi, cosa sempre gradita.

Funzionamento

Il funzionamento è davvero molto semplice. Si basa sull’utilizzo di una applicazione su smartphone. Tramite essa si potrà noleggiare il veicolo che si vuole e mettersi alla guida dell’auto elettrica designata. Alla fine del noleggio tramite le indicazione che riporta lo schermo del vostro telefono potrete interrompere il servizio. Il costo del servizio vi verrà addebitato tramite carta di credito e in modo istantaneo.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tratta Roma-Milano, Frecciarossa inserisce due nuove corse

Novità nel bike sharing: Mobike LITE 3.0

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media