Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Bahamas, quando andare per luna di miele

Bahamas, quando andare per luna di miele

Siete in procinto di sposarvi e come luna di miele dei sogni avete scelto le Bahamas, ma non sapete quando. Leggete qui quando andare.

Siete in procinto di sposarvi e come luna di miele dei sogni avete scelto le Bahamas, ma non sapete quando. Leggete qui quando andare.

Destinazione molto apprezzata dalle coppie, che desiderano trascorrere del tempo in relax, calma, cullati dalle onde e in un mare meraviglioso, lontani dalla quotidianità e senza pensare a nulla: le Bahamas, nell’Oceano Atlantico, a nord rispetto a Cuba e sud della Florida regalano tutto questo e tanto altro ancora.

State decidendo quando partire, perchè il vostro matrimonio è alle porte e volete godervi la vacanza senza avere brutte sorprese meteorologiche una volta arrivati a destinazione?
Eccovi qualche informazione sul tempo in loco, per capire quando è meglio andare.

Dal mese di giugno a quello di ottobre c’ è la possibilità di incorrere in qualche uragano nei Caraibi, ma non è sicuro. In generale le Bahamas sono caratterizzate da un clima gradevole mite, d’estate ci sono delle precipitazioni, che durano anche per poco tempo. In estate sono affollate, per via delle navi da crociera, quindi la selezione del periodo è meglio farla ricadere in altri periodi meno turistici.

Anche se è vero che è d’estate che l’acqua del mare è molto calda e ideale se si ama nuotare, anche parecchio a largo.

In inverno non si può fare molto affidamento sul tempo, che umido e instabile non dà sempre la certezza della limpidezza del cielo.
In quanto a temperature, queste sono comprese tra i 24°C e i 29°C tutto l’anno.
Le coppie amano andare alle Bahamas tra dicembre e aprile è quando il clima è secco e soprattutto se in Italia il tempo è invernale, quindi freddo, da far desiderare ancora di più di “scappare” per lidi caldi e lontani.

In generale tener presente che il clima è tropicale e le acque sono sempre moderatamente calde, per via della corrente del Golfo.

Sperando di avervi dato qualche informazione in più sul tempo delle Bahamas, fate buon viaggio e buona luna di miele!

© Riproduzione riservata
Leggi anche