Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Bahamas, quando andare in vacanza con la famiglia

Bahamas, quando andare in vacanza con la famiglia

State pianificando di andare in vacanza tutta la famiglia insieme alle Bahamas, ma non sapete quando? Leggete i nostri consigli per non sbagliare periodo.

State pianificando di andare in vacanza tutta la famiglia insieme alle Bahamas, ma non sapete quando? Leggete i nostri consigli per non sbagliare periodo.

Andare in vacanza con la famiglia e alle Bahamas. Una bellissima vacanza da trascorrere in compagnia dei propri cari e in un posto davvero paradisiaco è un’esperienza che difficilmente si ripete spesso nella vita, quindi è importante scegliere il periodo migliore per non trovare brutte sorprese in loco, che possano causare disagi e malumori.

Le isole Bahamas hanno un clima mite e temperato dai venti provenienti da settentrione. Questo tutto l’anno, presentando solo poche variazioni.

Le temperature vanno dai 18°C ai 32°C, non di meno o di più, quindi comunque molto gradevoli tutto l’anno, senza picchi troppo freddi o troppo caldi.

La stagione umida va dal mese di maggio a quello di ottobre e le precipitazioni tra giugno e novembre si presentano come temporali di pochi minuti, a volte sotto forma di cicloni tropicali. Il sole illumina le giornali per la maggior parte del tempo alle Bahamas.

C’è una differenza tra nord e sud, in senso che le isole settentrionali hanno un clima più fresco e gradevole e stiamo parlando di Great Abaco, Andros, Grand Bahama Island ed Eleuthera per intenderci.

Le isole meridionali sono più calde, in particolare nei mesi estivi compresi tra giugno ed agosto.

Alla luce di ciò il periodo migliore per andare in vacanza con la famiglia alle Bahamas è quello compreso tra dicembre e aprile, anche se ricordiamo che il clima è gradevole tutto l’anno e il sole splende quasi sempre, tranne per pochi rovesci.

In estate per il troppo caldo e l’affollamento dovuto alle navi da crociera e i turisti si rischia di non godersi a pieno il posto, il mare e a rilassarsi come desiderato.

Fate buon viaggio e pensate solo a divertirvi con i vostri cari e a far tesoro di questa preziosa vacanza, senza pensare a casa e allo stress quotidiano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche