Programma il tuo viaggio

Barcellona in estate: le migliori attività da fare in 5 giorni

Barcellona in estate significa spiagge, ma anche festival, cinema all'aperto e feste di quartiere per viverla a 360°.

La Catalogna e, in particolare Barcellona, offrono tantissimo durante i mesi estivi ai tanti viaggiatori che giungono qui in vacanza. Non solo spiagge, ma anche cultura, festival e molto altro. Partite insieme a noi per scoprire una Barcellona diversa e lontana dal mare e dalle spiagge.

Barcellona in estate

I mesi estivi a Barcellona, in Catalogna, sono molto ricchi e densi, quindi pieni di cose da fare. Il fatto che sia bagnata dal mare la rende una meta imperdibile per le vacanze sulla spiaggia, ma non solo grazie anche al suo clima che regala temperature gradevoli e non particolarmente eccessive, rispetto ad altre zone o luoghi turistici.

In questa città è possibile fare tantissime cose in estate dal momento che è ricca di eventi culturali e non solo, ma anche di tanti festival. Sicuramente non si corre il rischio di annoiarsi. Il periodo estivo, quindi i mesi di giugno, luglio e agosto sono considerati il momento ideale per giungere qui e godersi quello che la città ha da offrire, non solo per il mare.

Rispetto ad altre città europee, Barcellona è diversa dal momento che è in grado di custodire tantissime anime grazie alla possibilità di accontentare qualunque tipo di viaggiatore. Le spiagge, il lungomare, ma anche la movida sono mete imprescindibili di questa terra da godersi nelle giornate e serate d’estate.

Considerata poi una meta imperdibile per i tanti festival musicali che attraggono il pubblico giovanile alla ricerca di nuova musica da ascoltare e da scoprire.

Per chi volesse saperne di più sulle migliori offerte per Barcellona in estate può cliccare qui o sulla seguente immagine

1200x630 3

Barcellona in estate: attività

Per coloro che hanno deciso di andare in vacanza a Barcellona, ecco le cose da fare in 5 giorni per divertirsi e non annoiarsi mai. Con le giornate di sole cresce il desiderio di stare all’aperto, quindi perché non approfittare delle tante terrazze che offre per godersi le tapas e gli aperitivi. Sono diverse le terrazze da dove poter ammirare scorci unici della città.

L’estate qui significa soltanto una cosa: sabbia e spiagge grazie ai 5 chilometri di costa. Dalla playa de La Barceloneta con la possibilità di consumare pesce e frutti di mare sino alla spiaggia di Nova Icaria perfetta per le famiglie e gli amanti dello sport dove si organizzano tornei di beach volley. Si trovano spiagge di tutti i tipi compresi per le famiglie con bambini.

Una delle tante attività da fare a Barcellona in estate è guardare il cinema all’aperto. Dalla fine di giugno sino all’inizio di agosto, il Cinema a la Fresca accanto al castello del Montjuic offre proiezioni di film classici e di blockbuster da vedere in compagnia. Un’altra opzione è vedere il cinema in riva al mare sulla spiaggia.

Uno degli appuntamenti imperdibili sono sicuramente i festival di danza, di musica e di teatro che si tengono ogni estate. Si consiglia di controllare i calendari con le date anche per l’acquisto dei biglietti. Sono diverse poi le feste di quartiere, molto caratteristiche per conoscere una Barcellona completamente diversa dal solito.

Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, un sito molto apprezzato per vacanze e soluzioni low cost è lastminute.com che mette a disposizione dei viaggiatori tariffe molto convenienti per ogni budget.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Sharm el Sheikh on the road: cosa fare in una settimana

Vacanze a Tenerife vs Ibiza: pro e contro delle due isole

Leggi anche
Contentsads.com