Notizie.it logo

Barriere Les Neiges: l’hotel preferito da William e Kate

barriere les neiges

Amatissimo dai vip e dai reali: è Barriere Les Neiges, il resort a cinque stelle tra le montagne della Savoia

Un luogo davvero meraviglioso immerso nella neve, a due passi dalle piste di sci: si tratta dell’hotel Barriere Les Neiges ed è il preferito dei reali Kate e William.

Barriere Les Neiges: un angolo di paradiso

Belli i Caraibi, le Maldive, ma il Duca e la Duchessa di Cambridge amano restare vicino alla loro Inghilterra. C’è questo posto, dal nome Courchevel, nella valle della Tarantasia, disperso nel dipartimento francese della Savoia, che i due sposini adorano visitare. Il motivo? Oltre ad essere appassionati di sport sulla neve, la stazione sciistica ricorda loro il luogo che erano soliti frequentare da fidanzati e in cui tutt’ora si recano per una fuga romantica.

Courchevel fa parte del comprensorio di Les Trois Vallées che “possiede” 600 chilometri di piste. Nel 2016 è stato inaugurato l’hotel Barriere Les Neiges, divenuto da quel momento il loro albergo preferito. Si tratta di un resort a cinque stelle ed è la meta prediletta di tantissime altre celebrità oltre ai reali.

barriere les neiges

Barriere Les Neiges presenta 42 stanze, tra cui suites, e si affaccia su uno splendo panorama montano. Il costo per questa meraviglia? Beh, la Camera Superior, super tecnologica, con i suoi pavimenti di legno di larice chiaro e la biancheria di seta, viene 1553 euro a notte, mentre per una Suite si arriva anche a 6500 euro a notte, con vista panoramica e spa privata.

Se proprio non volete badare a spese c’è L’Appartement Les Neiges, una casa di 310 metri quadrati che si trova sull’ultimo piano dell’hotel, per la modica cifra di 10850 euro a notte.

I ristoranti presenti sono tre: il Forquet’s, il B Fire che propone specialità alla brace e il Forquet’s Chalet, che presenta piatti tipici della Savoia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche