Bed and Breakfast nella Toscana settentrionale

, , ,

Questa settimana abbiamo visitato due B & b di recente apertura nelle zone della Toscana settentrionale che sono meno visitate dai turisti quindi i posti migliori della Toscana. Entrambi sono in case antiche rinnovate con cura, che hanno mantenuto molte caratteristiche originali, e aggiunto comfort moderni .

I proprietari che parlano l’inglese aiutano a rendere più facile visitare i luoghi per coloro che non parlano italiano . C’è una particolare enfasi sull’utilizzo di prodotti locali quindi la possibilità di provare cibi tipici della zona, di cui molte delle erbe e alcune verdure crescono proprio sulle proprietà.

Questi proprietari potranno aiutarvi a pianificare la vostra giornata e prepareranno la cena a casa così non si debba uscire nuovamente di sera, se non si vuole.

Il Settimo Cielo Retreat si trova nella tranquilla campagna della zona della Lunigiana , la punta più settentrionale della Toscana, con maestose montagne e una bella vista sulla vegetazione. Le camere dispongono di bagno privato, una di loro è molto spaziosa e ha una grande terrazza . Gli ospiti possono sentirsi a casa nel confortevole salotto ; ci sono aree all’aperto per rilassarsi o mangiare e sentieri che conducono verso la zona boscosa.

La colazione è inclusa, ma altri gli pasti possono essere organizzati, utilizzando ingredienti freschi dei negozi locali e del giardino e con le uova deposte dalle galline ruspanti. Speciali convegni sull’ arte, la fotografia e la scrittura sono previsti anche durante l’anno. Il “Settimo Cielo”, è un ottimo posto per rilassarsi, fare escursioni, visitare castelli , cittadine medievali o cittadine di mare come le Cinque Terre o Lerici e Golfo dei poeti.

Tra le colline della Versilia, troviamo il B&B Le Stipe di Sopra , in un tranquillo villaggio che dista circa 10 minuti dalla città d’arte di Pietrasanta. Silvia, la proprietaria, ha ristrutturato questa casa del XIX secolo in modo da mantenere molte delle caratteristiche originali e alcuni dei suoi mobili antichi. Ci sono 3 camere dotate di moderni bagni privati che hanno dei bellissimi lavabi scolpiti. Silvia prepara la colazione con prodotti fatti in casa e formaggi locali ,e su richiesta prepara la cena per gli ospiti . Ci sono posti a sedere dentro casa e nel giardino o nel cortile con il suo vecchio bacino di lavanderia comune. Le viste sono incredibili – nelle giornate limpide si può vedere il mare fino all’isola della Corsica. In città c’è un’ osteria economica , aperta nel fine settimana.

E’ possibile organizzare un’escursione tra le colline o visitare le città di Pisa, Lucca e la costa della Versilia .

Scritto da Anna Santoriello

Scrivi un commento

1000

Prezzi del Gas in Italia 2014

Ostia Antica

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.