Boracay, Filippine: quando andare e cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per conoscere Boracay e sapere quando andare nelle Filippine.

Prima di partire per una splendida vacanza nelle Filippine, è interessante sapere quando andare nella splendida isola di Boracay. Il clima tropicale dell’isola e la bellezza del suo territorio permettono di godersi un fantastico viaggio all’insegna del relax.

Boracay, Filippine: quando andare

L’isola di Boracay è una delle più belle da visitare, durante un viaggio nelle Filippine. Si tratta di una meravigliosa località turistica, che occupa uno spazio di soli 10 chilometri quadrati. La splendida isola tropicale ha un clima molto umido, in particolare durante la stagione delle piogge. Il periodo migliore per recarsi su questo autentico paradiso tropicale è tra gennaio e febbraio. In questi mesi infatti le temperature si mantengono calde, senza sfiorare valori eccessivamente elevati.

Advertisements

Inoltre, durante i mesi di gennaio e febbraio le precipitazioni sono rare ed è possibile godersi le splendide baie dell’isola in tutta la loro bellezza. Prima di partire per un meraviglioso viaggio sull’isola di Boracay, è molto interessante sapere cosa vedere per godersi una vacanza indimenticabile.

boracay filippine

Cosa vedere a Boracay

Boracay è ricca di magnifiche baie, che rappresentano luoghi ideali da visitare per godersi splendidi momenti all’insegna del relax. La White Beach è la spiaggia più conosciuta dell’isola. Si tratta di una lingua di sabbia finissima, ideale per rilassarsi e per dedicarsi ad attività sportive. Ilig-Ilan Beach è una splendida baia, che offre un panorama marittimo spettacolare. Di fronte alla spiaggia si possono ammirare isolotti ricchi di vegetazione lussureggiante.

Godersi il tramonto dalla baia è un’esperienza da non perdere per rendere memorabile una vacanza. Cambiando completamente scenario, un altro luogo imperdibile è il Monte Luho. Si tratta dell’unico rilievo dell’isola, che sfiora appena i 100 metri di altezza. La visuale di cui si gode dall’alto permette di ammirare il mare in tutta la sua bellezza. Per godersi dei momenti all’insegna dell’avventura, una delle esperienze più belle da fare è un’escursione presso la Bat Cave.

Si tratta di una suggestiva grotta piena di profili aguzzi, in cui si possono avvistare pipistrelli e serpenti. La bellezza della grotta e la presenza della fauna costituisce il contesto ideale per gli amanti della natura selvaggia.

Come arrivare

Per arrivare presso l’aeroporto più vicino all’isola di Boracay occorre prendere un aereo che faccia uno scalo in una delle più belle capitali europee. In seguito, basta prendere un volo per le Filippine per arrivare presso l’aeroporto di Caticlan. Un’altra possibilità consiste nell’approfittare dello scalo e partire da una città europea facendo una sosta a Dubai. Da questa meravigliosa località degli Emirati Arabi basta in seguito prendere un aereo per le Filippine, per continuare a godersi una splendida vacanza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Road trip in Islanda: tra località imperdibili e paesaggi fantastici

Capodanno 2021 in Europa: le destinazioni più belle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.