Borghi in Sicilia sul mare: luoghi imperdibili

Tutte le informazioni sui borghi più belli della Sicilia che affacciano sul mare.

La Sicilia è una splendida regione piena di luoghi spettacolari. Per una meravigliosa vacanza da trascorrere in totale relax, si può scegliere tra meravigliosi borghi che affacciano direttamente sul mare.

Borghi in Sicilia sul mare

Se si pensa ad una meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, la Sicilia è la prima regione che viene in mente.

Questo è dovuto alla presenza di incantevoli borghi con vista sul mare, dotati di meravigliose spiagge. L’atmosfera di pace e relax che si respira sull’isola è la cornice perfetta per godersi l’estate al meglio. Scegliere tra le numerose località balneari può essere difficile, data la bellezza di ogni minuscolo angolo di questa fantastica isola. Vediamo quali sono i borghi marittimi più belli.

Cefalù

Cefalù è un meraviglioso borgo, che sorge nel territorio della bellissima città di Palermo.

Il centro storico regala scorci incantevoli, da ammirare durante una passeggiata per le vie. Il duomo è una spettacolare costruzione di epoca normanna, situata in cima ad una splendida scalinata. Una Rocca, su cui si trovano anche i resti di un antico castello, domina dall’alto la cittadina. La spiaggia è costituita di sabbia finissima ed assume i toni del bianco. Il mare è azzurro e cristallino, perfetto per fare delle lunghe nuotate.

Il panorama di cui si gode è decisamente suggestivo.

szicilia-1

Scopello

Scopello è una bellissima località in provincia di Trapani. La sua fama è dovuta in particolar modo alla presenza di splendidi faraglioni, che rendono il paesaggio realmente meraviglioso.

Le sue acque limpide sono l’ideale per trovare ristoro, le sue spiagge sono affascinanti e perfette per rilassarsi. L’antica Tonnara che sovrasta la spiaggia arricchisce ulteriormente il paesaggio. Bellissimi sentieri immersi nella natura incontaminata lasciano il posto alla sabbia sottile, che poi sfuma nel limpido mare siciliano. Attraverso il bellissimo borgo si può accedere alla famosissima Riserva dello Zingaro, una delle più suggestive zone dell’intera isola.

landscap

Aci Trezza

Il paesino di Aci Trezza è una località che ha fatto sorgere numerose leggende. Il borgo è stato motivo di ispirazione per grandi poeti del passato, nonché scenario dei famosissimi Malavoglia di Verga. Questa cittadina non ha bisogno di presentazioni. La sua bellezza incanta chiunque giunga nel suo territorio. Il panorama di cui si gode dalla spiaggia lascia senza fiato, grazie al suo immenso fascino. In mezzo al mare spuntano infatti gli splendidi Faraglioni di Aci Trezza, che sono anche conosciuti col nome di Isole dei Ciclopi.

48619

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Monte Bisbino: dove fare trekking e itinerari

Casamicciola Terme: spiaggia libera nel comune di Ischia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.