Boschi più belli del mondo: quali sono e dove si trovano

La selezione dei boschi più belli del mondo da scoprire per ammirare le meraviglie della natura.

Perdersi tra i boschi più belli del mondo per ricongiungersi con la natura e ritrovare la serenità. Questa è una delle tante filosofie che riguardano le esperienze nei boschi. Ma quali sono le foreste più affascinanti e incredibili del mondo? Scopriamo le destinazioni ideali in cui “perdersi” tra i maestosi alberi.

Boschi più belli del mondo

I giapponesi lo chiamano Shinrin-yoku, mentre in inglese si chiama Forest Bathing. Si tratta di una pratica di benessere che sfrutta il potere terapeutico dei boschi. Passeggiare in mezzo agli alberi infatti fa bene al corpo e, soprattutto, alla mente. Ad esempio, il contatto con la natura inibisce i pensieri negativi. Dalla Foresta Blu in Belgio a quella di bambù in Giappone, alla foresta sommersa in Kazakistan, ecco i boschi più spettacolari del pianeta.

Advertisements

Si tratta di luoghi incantati, ricchi di una selvaggia vegetazione che cresce rigogliosa e incontaminata, in cui gli essere viventi come animali e piante vivono indisturbati.

In giro per il mondo ci sono foreste spettacolari, in cui passeggiare rappresenta un’esperienza suggestiva. Vediamo, quindi, quali sono le più belle del pianeta.

Foresta di Hallerbos

La foresta di Hallerbos, in Belgio, si trova al confine delle Fiandre e la Vallonia, nel comune di Halle, a circa 30 minuti a sud di Bruxelles.

Da fine aprile ai primi di maggio all’interno della foresta si crea un meraviglioso manto di giacinti Bluebell selvatici. Lo spettacolo per i visitatori è da togliere il fiato, pare proprio di essere protagonisti di una favola.

Foresta di Hallerbos

Riserva naturale integrale Tsingy

La Riserva naturale integrale Tsingy del Madagascar è anche nota come la Foresta dei Coltelli. Questo nome è dovuto alle incredibili rocce calcaree taglienti che sembrano squarciare la terra e raggiungono altezze fino a 70 metri.

Foresta di Otzarreta

In Spagna, una delle foreste più incredibili da scoprire è quella di Orzarreta, la più affascinante del Parco Naturale Gorbea. Gli antichi alberi, insieme con l’atmosfera nebbiosa, donano a questa foresta un’aria davvero mistica.

Non mancano, poi, i romantici ruscelletti che donano un aspetto fiabesco al bosco.

Foresta di Otzarreta

Arashimaya Sagano

Una delle foreste più spettacolari del mondo è quella dei bambù di Arashimaya Sagano, in Giappone. Lo splendido scenario si incontra ad ovest di Kyoto, originariamente luogo di relax imperiale, situato lontano dalla corte principale nel centro di Kyoto, ma i palazzi sono stati successivamente convertiti in templi e monasteri buddisti. Oggi i visitatori si recano in questo posto incantato per esplorare questi templi e per la sorprendente foresta di bambù della zona. Si trova, inoltre, un sentiero ben costruito e mantenuto che si snoda attraverso i tronchi verdi statuari, che sembrano sospirare e sussurrare nel vento.

Arashimaya Sagano

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borghi sospesi in Italia: viste mozzafiato a strapiombo

Sunshine Coast, Australia: la località balneare vicino Brisbane

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.