Stranezze della cultura giapponese: le cose più bizzarre

Tutte le informazioni sulle più incredibili stranezze della cultura giapponese.

Il Giappone è uno splendido Paese da scegliere come meta per un viaggio. Prima di partire è interessante conoscere le stranezze della cultura giapponese.

Stranezze della cultura giapponese

Un viaggio in Giappone rappresenta un autentico sogno a occhi aperti. Si tratta di un luogo meraviglioso da esplorare durante un bellissimo viaggio.

La sua bellezza è rappresentata da ogni particolare offerto dai suoi splendidi paesaggi. Si possono trovare metropoli attive 24 ore al giorno, in cui passeggiare tra altissimi grattacieli. A poca distanza ci si può immergere nella natura, grazie alle meraviglie dei ciliegi in fiore che caratterizzano interi parchi e viali. La terra nipponica è ricca di fantastiche località da visitare. Una delle caratteristiche che bisogna conoscere prima di partire è legata al popolo che abita il Giappone.

Advertisements

La cultura locale è infatti molto particolare sotto vari aspetti. Le antiche tradizioni si connettono in modi inspiegabili con le ultime novità e le più grandi stranezze. Per prepararsi adeguatamente ad uno splendido viaggio, è interessante conoscere le più strane caratteristiche della cultura del luogo.

japanese-

Vietato fumare, tranne nei ristoranti

Una caratteristica particolare della cultura giapponese prevede il divieto di fumare in strada. Esistono aree apposite all’aperto dedicate ai fumatori e persino molte sale al chiuso in cui le sigarette sono permesse. La cosa più strana è che il divieto non si estende ai locali, in particolar modo se si tratta di ristoranti. Lì non esistono sale per i fumatori e ci si può accendere una sigaretta in tranquillità, durante un pasto in una sala gremita.

Dormire ovunque

In Giappone i ritmi di lavoro non conoscono soste. Ci si ferma molto raramente e solo se si è costretti dalla necessità di chiudere occhio. La particolarità in quest’ambito consiste nella possibilità di addormentarsi ovunque. Non è affatto raro vedere delle persone addormentate su una panchina o persino in piedi su un vagone della metropolitana. Dormire in posti scomodi e con metà del cervello in perenne attività è una caratteristica tipica del luogo.

Questo permette ai giapponesi di potersi svegliare immediatamente, tornando attivi e scattanti in un attimo.

metro-

Estrema gentilezza

La cultura giapponese è conosciuta in tutto il mondo per i rituali che si prevedono al momento dei saluti. Infiniti inchini e ringraziamenti sono la norma all’interno delle comunicazioni, nella cultura nipponica. Se da un lato le regole degli scambi comunicativi possono apparire eccessivamente rigide, esiste un modo diverso di interpretare questa usanza. Si può infatti restare piacevolmente colpiti dall’estrema gentilezza dei giapponesi. La bellezza delle interazioni piene di ringraziamenti e piccoli sorrisi porta infatti armonia tra le persone. Si crea in questo modo un clima perfetto per favorire la collaborazione e la comunicazione pacifica tra individui. Questa particolare stranezza è senza dubbio qualcosa da cui si potrebbero trarre preziosi insegnamenti, da portare con sé come souvenir dopo uno splendido viaggio in Giappone.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val Pusteria per l’estate 2020 con i bambini: cosa vedere

Costa Azzurra: cosa vedere in 3 giorni per una vacanza da sogno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.