Esplora i migliori panorami naturali in Andorra

L'Andorra è un paese dall'ottimo clima e dalle numerose riserve naturali. Scopri tutte le attività che si possono svolgere e goditi gli spettacolari panorami!

L’Andorra può vantare numerose bellezze naturali, come i parchi naturali o i laghi. Il clima estivo soleggiato è perfetto per godersi le numerose attività all’aperto, che potrai svolgere in un paesaggio unico che ti lascerà a bocca aperta.

I migliori panorami naturali in Andorra

Se sei un amante della natura, del relax e delle fotografie, l’Andorra è il posto giusto per te: in Andorra sarai circondato da bellezze naturali e da meravigliosi paesaggi.

Mirador del Roc del Quer

Roc del Quer è sicuramente un luogo meraviglioso e unico nel suo genere. Qui avrai quasi la sensazione di fluttuare nell’aria, come se fossi abbracciato dai Pirenei. Ciò che rende veramente unico il Roc del Quer, però, è la sua vista spettacolare: offre, infatti, viste impareggiabili sulla valle di Montaup e sulla valle di Valira d’Orient, da Soldeu ad Encamp. Potrai godere di un paesaggio dal verde acceso in estate e dal bianco scintillante in inverno e, per apprezzare al meglio la vista di fronte a te, avrai a disposizione una breve descrizione del paesaggio circostante e del processo geologico che ha dato vita alle montagne attorno a te.

Mirador Solar de Tristaina

L’Ordino Arcalís ti offre la possibilità di godere di una delle viste panoramiche più spettacolari di Andorra e dei Pirenei salendo fino al Mirador Solar de Tristaina. La piattaforma sferica, larga 25 metri, si trova sulla cima di Peyreguils (2701m), vicino al confine francese, circondata dagli altri picchi del circo Tristaina: Costa Rodona, Tristaina, Creussans e Cabanyó. In estate può essere raggiunta a piedi o con la seggiovia, che offre un panorama mozzafiato.

Il nome fa anche riferimento al fenomeno naturale, che può essere visto solo una volta all’anno al Pic d’Arcalís. Il 7 agosto, alle 7:37 del mattino, il sole sarà visibile per 3 minuti attraverso un grande buco tra le rocce. Questo evento straordinario è anche il motivo per cui la montagna è conosciuta anche come la Montagna Solare.

Per raggiungere questo meraviglioso luogo ci sono diverse opzioni disponibili. Il modo più rapido e accessibile per tutti è utilizzare il pass per la funivia di Tristaina + seggiovia di Creussans. Se preferisci camminare, invece, puoi scegliere uno dei percorsi con gli impianti di risalita (funivia o seggiovia) e da lì continuare a piedi dalla zona di Coma, prendendo il sentiero verso Estany de Creussans e Port de Creussans, per raggiungere il Pic de Peyreguils.

Ponte Tibetano de Canillo

Il Ponte Tibetano de Canillo è perfetto per chi non ha paura delle altezze. La nuova infrastruttura è lunga 603 m e ha un’altezza massima di 158 m sopra la Vall del Riu. Questa singolare struttura è inserita in uno dei paesaggi naturali più straordinari del paese, dando quindi vista ad un panorama mozzafiato. Il ponte, situato a un’altitudine di 1.875 metri e considerato il ponte tibetano più lungo d’Europa, è largo un metro, consentendo il passaggio pedonale in entrambe le direzioni.

Le attività all’aperto

L’Andorra offre numerose attività all’aperto, come escursionismo e arrampicata, ma anche percorsi già organizzati per sport come il ciclismo. Grazie a queste opportunità potrai scoprire altre zone naturali meno esplorate e raggiungere punti panoramici più alti, che ti permetteranno di godere di un meraviglioso paesaggio e di scattare la tua foto ricordo!

Maggiori informazioni su www.visitandorra.com e @andorraworld

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Vacanze sul mare: scegli il Lazio

Come raggiungere Pompei da Napoli: modalità di viaggio

Leggi anche
Contentsads.com