Vietri sul Mare, spiagge libere: quali visitare

Tutte le informazioni per conoscere Vietri sul Mare e le sue più belle spiagge libere.

La località di Vietri sul Mare è una meta perfetta per godersi una splendida vacanza rilassante, grazie alla presenza di bellissime spiagge libere in cui godersi il mare.

Vietri sul Mare, spiagge libere

La Campania è ricca di luoghi naturali magnifici e di splendide località da visitare, nel corso di una piacevole vacanza.

Uno dei posti più interessanti da vedere si trova all’interno del territorio della provincia di Salerno. Si tratta di Vietri sul Mare, un grazioso paesino situato entro il contesto della famosissima Costiera Amalfitana. Il centro storico del borgo è ricco di bellissime attrattive ed è noto per le bellissime maioliche che si possono ammirare. Inoltre, le sue spiagge sono tra le più panoramiche dell’intero territorio campano. Accanto alle baie in cui sono presenti attrezzatissimi stabilimenti balneari, si possono visitare bellissime spiagge libere sulle quali godersi il relax in riva al mare.

Le acque cristalline del mare sono perfette per godersi splendidi momenti durante una vacanza. Prima di partire, è molto interessante sapere quali sono le più belle baie con accesso libero da visitare a Vietri sul Mare.

2272505

Marina di Vietri

La bellissima baia di Marina di Vietri ha un’origine decisamente particolare. Si formò infatti in una sola notte, durante una potente alluvione verificatasi durante il 1954. Attualmente la spiaggia è divisa in due parti, grazie alla presenza del fiume Bonea. Una delle due è ricca di lidi, l’altra è invece una spiaggia libera che offre la possibilità di godersi splendidi momenti all’insegna del relax. La baia sabbiosa è bagnata da acque cristalline, caratterizzate da sfumature turchesi e azzurre.

Marina di Albori

La spiaggia di Marina di Albori fa parte dell’omonima frazione di Vietri sul Mare. Si tratta di una splendida insenatura in cui si trovano due graziosissime baie. Per raggiungerle bisogna percorrere un sentiero che termina con una suggestiva scalinata. Le spiagge di Marina di Albori sono il contesto ideale per godersi bellissimi momenti rilassanti e per fare piacevoli bagni nel mare cristallino della Campania.

Spiaggia La Baia

La magnifica spiaggia che prende il nome di La Baia è un’ampia distesa di sabbia dorata, che si estende lungo il litorale per ben 400 metri. Al suo interno si trovano alcuni stabilimenti balneari e punti di ristoro. Una parte della baia è invece a ingresso libero. La bellezza del paesaggio marittimo di questo tratto della costa lo rende una meta perfetta per godersi una splendida giornata in riva al mare. La tranquillità della spiaggia libera di La Baia è inoltre una caratteristica ideale per chiunque desideri godersi il silenzio e il contatto con la natura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mattinata, spiagge per cani: dove andare

Vieste: cosa vedere nei dintorni, la guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.