Costa Azzurra: cosa vedere in 3 giorni per una vacanza da sogno

La guida a cosa vedere in 3 giorni in Costa Azzurra tra i luoghi più famosi e imperdibili per un viaggio indimenticabile.

Una vacanza da sogno tra le località della Costa Azzurra, tra scenari da favola e località alla moda, ma cosa vedere in 3 giorni? La guida per organizzare un viaggio indimenticabile lungo la Riviera Francese.

Costa Azzurra: cosa vedere in 3 giorni

Un paesaggio che sembra un dipinto, la Costa Azzurra gode di un mare di un azzurro intenso che incanta e suggestiona. Costellata da città chic e destinazioni amate dai vip, la Riviera Francese è una delle destinazioni più famose e popolari tra i turisti di tutto il mondo.

Splendide città, borghi incantevoli e panorami mozzafiato, questo e tanto altro fanno innamorare ogni anno milioni di vacanzieri che accorrono da ogni parte del globo.

Advertisements

Ma cosa vedere in tre giorni? Vediamo quali sono le tappe più importanti da non perdere per una vacanza da sogno tra le meraviglie della Costa Azzurra.

Cannes

Famosissima per il Festival del Cinema, la città di Cannes è una delle tappe più importanti di un viaggio in Costa Azzurra. Caratterizzata da case color pastello, barche dei pescatori ormeggiate al porto e un’atmosfera rilassata tipica di un paese mediterraneo, Cannes è una delle meraviglie da non perdere.

La vita chic di Cannes si svolge prevalentemente nel Suquet, il centro storico, e sulla famosa Croisette, il lungomare di 2 chilometri con davanti la spiaggia e alle spalle negozi ed hotel di lusso.

Splendido, poi, il Castello da cui si gode una bellissima vista sulla baia.

Cannes

Nizza

Una delle destinazioni francesi più in voga è Nizza, “capitale” della Costa Azzurra. Una città meravigliosa, favorita da un clima mite e da un paesaggio da cartolina.

Tra i luoghi più famosi da non perdere non può mancare la Promenade des Anglais, il lungomare che costeggia la Baia degli Angeli. Le classiche sedie blu permettono di godersi liberamente il sole per almeno 300 giorni l’anno. Molto interessanti, inoltre, i musei, con opere di Marc Chagall e di Matisse.

Promenade des Anglais

Montecarlo

La città del lusso non può che essere una delle tappe di un viaggio in Costa Azzurra. Montecarlo è la città dello svago e del luxury. Monumenti importanti da non perdere sono il Palazzo del Principe, sulla Rocca dove da secoli i Grimaldi hanno governato e La Sala dell’Opera e il Casino.

Montecarlo

Saint-Tropez

La meta preferita di ricchi è Saint-Tropez, una città ricca di locali alla moda, ristoranti costosi, super Yacht ancorati nel porto. Tuttavia, durante l’anno, Saint-Tropez è un tranquillo borgo marinaro affacciato su una splendida baia naturale. Da non perdere il Musée de l’Annonciade, con opere di Matisse, Braque, Dufy e Signac.

Saint-Tropez

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stranezze della cultura giapponese: le cose più bizzarre

Cosa vedere in un giorno a Orta San Giulio, il borgo sul lago

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.