Val Pusteria per l’estate 2020 con i bambini: cosa vedere

Attrazioni e luoghi da visitare per l'estate 2020 con i bambini nella Val Pusteria, tra natura e divertimento.

Per l’estate 2020, una vacanza davvero speciale con i bambini e quella che vi aspetta nella splendida Val Pusteria. Un luogo da sogno, ricco di attrazioni, luoghi meravigliosi da visitare e natura incontaminata. Il luogo ideale per trascorrere vacanze in totale relax immersi nella natura per tutta la famiglia.

Val Pusteria: estate 2020 con i bambini

La Val Pusteria, o Valle Pusteria, è un’immensa valle delle Alpi Orientali situata tra l’Alto Adige e il Tirolo Orientale, nella direzione est-ovest tra Bressanone e Lienz.

Un’area ricca di parchi, valichi e panorami meravigliosi da ammirare e in cui giocare con la famiglia. In tutta la zona sono presenti tantissimi family hotel che offrono attrazioni, giochi e animazioni per grandi e piccini.

Un posto, quindi, ideale per una vacanza rilassante con i bambini che potranno giocare e divertirsi nella natura.

Ma vediamo quali sono le attrazioni e i luoghi da non perdere nella Val Pusteria.

Lago di Braies

La perla dei laghi dolomitici è una delle tappe più imperdibili di un viaggio nella Val Pusteria. Le sue acque turchesi e le imponenti rocce dolomitiche che fanno da cornice al Lago di Braies rendono lo scenario suggestivo e meraviglioso, sia in estate che in inverno.

Un luogo che attrae amanti della natura, visitatori in cerca di relax, sportivi e fotografi amatoriali e professionisti. Si tratta, infatti, di una delle mete turistiche più popolari della Val Pusteria.

noleggio barca lago di braies

Prato Piazza

Il Prato Piazza, situato nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies è uno dei luoghi più belli di tutta la Val Pusteria.

Parliamo, infatti, dell’altopiano situato a duemila metri di altitudine nel cuore delle Dolomiti di Braies. Dal 2009, inoltre, Prato Piazza fa parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO per la bellezza dei suoi paesaggi naturali. Qui è possibile percorrere uno dei tanti sentieri di trekking per esplorare la flora del parco e godere di panorami spettacolari.

Tre Cime di Lavaredo

Il Parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo è un parco racchiuso tra i comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido. Un luogo di incomparabile bellezza che fa parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità delle Dolomiti, e quindi è una parte davvero speciale dei tesori naturali della Val Pusteria. Un vero paradiso per gli escursionisti, ma è perfetto anche per rilassanti passeggiate in famiglia.

tre cime di lavaredo escursioni con bambini

I castelli

Nella Val Pusteria, come nel resto dell’Alto Adige, vi è un gran numero di castelli. Un meraviglioso mix di manieri e imponenti castelli rallegra grandi come piccoli vacanzieri provenienti da tutto il mondo.

Splendido, ad esempio, è il castello di Casteldarne, l’antica residenza dei Conti Künigl, e la chiusa di Rio Pusteria, una fortezza all’ingresso della Valle.

Da non perdere, poi, il Castello di Monguelfo e il Castello di Bruck. Il secondo, inoltre, ospita il museo civico della città di Lienz e la mostra del pittore Albin Egger-Lienz.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour in catamarano, Grecia: cosa vedere durante il viaggio

Stranezze della cultura giapponese: le cose più bizzarre

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.