Botswana: luogo ideale per un safari

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Botswana, luogo perfetto per un safari.

Il Botswana è la meta perfetta per un magnifico safari. Si tratta di un luogo dall’atmosfera incantata, che rende una vacanza assolutamente indimenticabile.

Botswana: meta perfetta per safari

Fare un viaggio in Africa è un vero sogno. Si tratta di visitare luoghi magnifici, in cui i panorami sembrano incantati, grazie alla natura incontaminata.

Gli splendidi fiumi, i deserti e la vegetazione conquistano chiunque si sia diretto nel continente. Fare un safari è un’esperienza che riesce a coniugare relax e desiderio di esplorare. Viaggiare in Africa dona la possibilità di avere incontri ravvicinati con splendidi esemplari di animali selvatici. In più, si può entrare a contatto con culture interessanti dalle antiche tradizioni. Ci sono moltissimi luoghi meravigliosi da vedere durante un viaggio in questi bellissimi territori.

Una delle mete più spettacolari è lo Stato del Botswana. La Repubblica del Botswana si trova nella zona meridionale del continente africano. La bellezza del suo territorio rende questo luogo perfetto per un magnifico safari.

botswana

Cosa vedere

In Botswana ci sono moltissime cose magnifiche da vedere.

Lo Stato si snoda su un vastissimo altopiano, che raggiunge addirittura un’altezza di 1000 metri sopra il livello del mare. Una meta interessante da inserire in un itinerario di viaggio è costituita dal deserto di Kalahari. La zona desertica occupa più della metà del territorio del Paese e offre paesaggi surreali. Cambiando completamente scenario, si può ammirare il meraviglioso Delta dell’Okavango. La particolarità di questo fiume sta nel fatto che nasce da un monte e crea un magnifico Delta che termina nel deserto.

Osservare le acque che si riversano in un mare di sabbia è una delle esperienze più belle che si possano fare durante un safari. Un altro luogo che bisogna assolutamente visitare è il Parco Chobe. Al suo interno regna la natura incontaminata ed è possibile vedere magnifici esemplari di enormi elefanti africani.

botswana-165

Quando andare

Il clima del Botswana si può considerare semiarido. Da novembre a marzo le temperature sono altissime. Durante l’estate africana le piogge sono quasi perenni. Da maggio ad agosto invece in Botswana è inverno. Di giorno il caldo è secco, di notte le temperature calano addirittura fino a zero gradi. Il periodo migliore per un safari è quello che va da aprile a novembre. Durante quei mesi infatti la pioggia è più rara e si possono ammirare gli animali che migrano dal Delta, verso altre zone del Botswana. Le specie che si possono ammirare sul Delta nel momento delle gradi migrazioni sono quelle aviarie. Da aprile infatti migliaia di stormi di uccelli si dirigono verso il Delta, creando un vero spettacolo naturale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I borghi antichi più affascinanti del Friuli-Venezia Giulia

Cosa vedere ad Ajaccio in un giorno: le tappe più curiose

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.