Bressanone in camper: città e percorsi

Tutte le informazioni per godersi un bellissimo viaggio a Bressanone in camper.

Un viaggio in camper è il modo ideale per godersi un viaggio nella città altoadesina di Bressanone e nei suoi dintorni.

Bressanone in camper

Il Trentino Alto Adige è ricco di luoghi molto interessanti da visitare, durante un bellissimo viaggio in camper.

Uno dei posti più caratteristici da vedere è la Valle Isarco, splendido territorio verdeggiante pieno di bellissimi borghi. Una delle località più interessanti da visitare è quella di Bressanone. Si tratta della città più antica dell’intera regione del Trentino Alto Adige. Nei dintorni della cittadina si possono ammirare vigneti e frutteti che arricchiscono il paesaggio. Nel contesto territoriale che si estende a partire dalla città di Bressanone si trovano bellissimi luoghi verdeggianti da visitare.

Esiste inoltre la possibilità di parcheggiare il proprio camper in apposite aree di sosta e di godersi bellissime passeggiate a contatto con la natura. Prima di partire per il prossimo viaggio in Trentino Alto Adige, è interessante conoscere tutte le informazioni sui luoghi più belli da vedere a Bressanone e nei suoi dintorni.

281076516

La Valle dei Percorsi

Nell’ambito del territorio di Bressanone, la Valle Isarco offre splendidi spunti per quanto riguarda le passeggiate che si possono fare in bellissimi luoghi naturali. Viaggiando in camper, si possono percorrere le incantevoli strade panoramiche della regione del Tirolo, per giungere presso la caratteristica Valle dei Percorsi. Si tratta di interessanti sentieri che attraversano paesaggi ameni e bellissimi borghi. I percorsi della Valle sono ideali per godersi a pieno la zona nei dintorni di Bressanone.

La possibilità di fare escursioni tra boschi ricchi di florida vegetazione e splendide praterie è perfetta per godersi il relax di una vacanza in Alto Adige. Basta semplicemente parcheggiare il proprio camper in una delle comode aree attrezzate per i camper. Da lì è possibile percorrere itinerari che permettono di esplorare le aree più belle della valle e di ammirare la bellezza dei paesaggi verdeggianti di questa zona del Tirolo.

La città di Bressanone

Anche la città di Bressanone è ben fornita, per quanto riguarda la presenza di aree di sosta. Si tratta di luoghi ideali in cui lasciare il proprio camper per godersi una piacevole passeggiata all’interno della località. La splendida città di Bressanone è nota per la bellezza dei suoi portici, che danno un fascino particolare alle strade e al paesaggio cittadino. Inoltre, è molto interessante visitare la bellissima Piazza del Duomo, grazie alla presenza di un caratteristico chiosco ricco di affreschi. Si possono inoltre ammirare, passeggiando per le vie della località, magnifici edifici antichi costruiti in stile barocco. Uno dei luoghi più belli da vedere per completare un itinerario di viaggio è l’Abbazia di Novacella. Si tratta di un bellissimo edificio costruito in stile barocco e arricchito da decorazioni e affreschi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vernante: cosa vedere nel paesino piemontese

Lago Aviolo a Vezza d’Oglio: guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.