Breuil Cervinia: estate con i bambini

Divertimento, escursioni e natura aspettano adulti e bambini per l'estate tra i monti di Breuil Cervinia.

La località ideale per trascorrere l’estate con i bambini nella natura è Breuil Cervinia, la rinomata località montana delle Alpi. Tantissime attività ed escursioni attendono le famiglie per trascorrere delle vacanze rilassanti tra scenari spettacolari.

Breuil Cervinia: estate con i bambini

Breuil-Cervinia è una località montana che fa parte del comune di Valtournenche, in Valle d’Aosta. Situata a quota 2050 metri sopra il livello del mare, alle falde del Cervino, è una rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi.

La famosa località sciistica invernale è ideale anche per trascorrere delle rilassanti vacanze estive in famiglia, con attività divertenti che mettono in contatto con la natura incontaminata delle Alpi.

Per la stagione estiva, infatti, sono tante le possibilità per divertirsi e immergersi nel relax alpino.

Advertisements

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più belli da visitare e le attività da non perdere per una vacanza indimenticabile.

Cervino

Attività per famiglie

A Breuil-Cervinia in estate non mancano i modi per divertirsi e provare nuove esperienze.

Una di queste è la passeggiata a cavallo tra i sentieri più belli delle falde del Cervino. Ma non solo. D’estate si può giocare a golf presso il Golf Club del Cervino, a 18 buche, uno dei campi situati ad altezza più elevata nel mondo con i suoi 2050 metri di altitudine, fondato nel 1955. Durante i mesi invernali, invece, lungo il tracciato del campo di golf si snoda una pista per la pratica dello sci di fondo.

Molto amato dai bambini è anche lo sci estivo e lo snowpark di Plateau Rosà, il posto ideale per divertirsi sulla neve tra sci e snowboard. Infatti, Breuil-Cervinia è considerata la capitale indiscussa dello sci, anche d’estate, grazie ai vicini impianti svizzeri sempre innevati.

Non mancano, poi, le vie dello shopping e i locali per godersi momenti di relax degustando le prelibatezze della zona.

Breuil-Cervinia è, inoltre, uno dei punti di partenza ideali per scalate alpinistiche sul Cervino, vetta che ha fatto la storia dell’alpinismo europeo sulle Alpi, oltre che di percorsi escursionistici di media e alta quota.

sciare

Cosa vedere

Tra i luoghi più belli da visitare con la famiglia troviamo il Lago Blu, anche noto come lago Layet. Il meraviglioso lago può essere raggiunto in auto o a piedi da Cervinia rispettivamente in 5 e 20 minuti.

Situata all’arrivo della funivia del Piccolo Cervino e incastonata nel ghiacciaio Klein Matterhorn, imperdibile è la grotta di ghiaccio più alta d’Europa. Questa è una tappa che attrae ogni anno di migliaia di turisti e uno spettacolo suggestivo che farà incantare anche i bambini. Una grotta circondata da mura di ghiaccio di un blu intenso.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Costa Azzurra, cosa vedere in 6 giorni: i luoghi più belli

Galleria Borghese, Roma: informazioni e biglietti

Leggi anche
  • Viaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e ParigiViaggio in treno tra Marsiglia, Costa Azzurra e Parigi
  • vacanze sicure estate 2020 le migliori opportunitàVacanze sicure estate 2020: le migliori opportunità

    Le migliori opportunità per vivere vacanze sicure per l’estate 2020, tra sole, mare, relax e natura, ma sopratutto con tanto divertimento.

  • Las arenasVacanze in spiaggia Las Arenas Valencia

    Las Arenas è la spiaggia più bella e famosa della città di Valencia. Quali sono i suoi punti forti

  • Vacanze in Alta BadiaVacanze in Alta Badia
  • 
    Loading...
  • Vacanze estive nei parchi di divertimento della FloridaVacanze estive nei parchi di divertimento della Florida
Entire Digital Publishing - Learn to read again.