Cosa vedere in British Columbia, in Canada

Paesaggi mozzafiato, metropoli vibranti e molto altro ha da offrire la British Columbia.

La Columbia Britannica è una delizia da visitare sulla costa occidentale del Canada. Si trova tra l’Oceano Pacifico e le Montagne Rocciose canadesi, con un sacco di paesaggi mozzafiato nel mezzo. Che tu sia uno sciatore, un escursionista, uno storico o un appassionato di shopping, sei sicuro di trovare molto da fare qui, ecco cosa vedere.

British Columbia: cosa vedere

La provincia è fatta apposta per gli amanti dell’aria aperta, ma anche coloro che preferiscono un’atmosfera più cosmopolita la troveranno qui. Puoi visitare le città fondate durante la corsa all’oro della British Columbia o conoscere meglio la cultura delle popolazioni indigene del Canada, note come First Nation. Se ti piace la cucina raffinata e una vibrante scena artistica e culturale, la British Columbia non ti deluderà.

Una panoramica dei migliori posti da visitare in Colombia Britannica.

Vancouver

La città portuale di Vancouver è la città più grande della British Columbia e la terza area metropolitana più grande del Canada. È una città cosmopolita e scenografica dove i residenti godono di un’alta qualità di vita. Cenate con cucina etnica nel quartiere internazionale, esplorate il bellissimo Stanley Park, ricco di foreste, e camminate attraverso il Capialano Suspension Bridge.

Victoria

Quando hai voglia di un tocco di vecchia Inghilterra, una visita a Victoria potrebbe fare al caso tuo. La capitale della provincia sull’isola di Vancouver prende il nome dalla regina Vittoria. La città sul lungomare ha edifici in stile Tudor, con edifici legislativi che sono punti di riferimento. Fai un salto all’Empress Hotel per un buon tè inglese dopo una giornata di visite turistiche.

Parco nazionale di Yoho

Il Parco Nazionale di Yoho è certamente all’altezza del suo nome. Nella lingua Cree, Yoho significa “stupore e meraviglia“. Anche tu sarai stupito quando vedrai i meravigliosi scenari di questo piccolo parco nazionale sul lato ovest delle Montagne Rocciose canadesi.

Whistler

Whistler è la principale stazione sciistica della Columbia Britannica, con uno sci così bello da aver ospitato le gare di sci alpino e nordico per le Olimpiadi invernali del 2010. Situata nelle montagne a 125 km (78 miglia) a nord di Vancouver, questa popolare comunità di resort attira più di due milioni di visitatori all’anno.

In inverno, vengono per lo sci, e in estate per la mountain bike, le escursioni o lo zipplining. Qualsiasi momento dell’anno, comunque, è un buon momento per fare shopping in boutique uniche, assaggiare la cucina raffinata o la vita notturna, o godere di una vibrante scena artistica.

Nelson

Nelson è una graziosa città nel sud-est della Columbia Britannica. A volte è chiamata la “Queen City” a causa del numero restaurato di case storiche che risalgono ai giorni della corsa all’argento. L’oro e l’argento furono scoperti qui nel 1860.

Situata sul braccio occidentale del lago Kootenay, la Baker Street di Nelson è stata riportata al suo antico fascino. La ristrutturazione ebbe un tale successo che Steve Martin girò qui Roxanne. Oggi, passeggiare per Baker Street attraverso il quartiere storico è una delle principali attrazioni turistiche. Nelson è anche un’ottima base per esplorare i laghi, le montagne e i fiumi della zona circostante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piccole città pittoresche del Canada

Principali attrazioni di Toronto, la più grande città del Canada

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media