Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Bruxelles, quanto mi costi?

Bruxelles, quanto mi costi?

Bruxelles è da sempre una città poco considerata da coloro che visitano l’Europa e merita una visita per il suo charme indiscutibile.

Se paragonata alle altre città europee, è un po’ più cara per quanto riguarda determinate cose, ma vi sono anche alcune opzioni per coloro che hanno un budget ristretto.

Gli hotel in questa città sono spesso pieni di lavoratori che viaggiano e tendono a essere cari a meno che tu non venga il weekend o durante la pausa estiva. Prima di venire, controlla meglio i periodi più adatti, in quanto potresti trovare dei buoni affari al prezzo migliore. Non ci sono molti hotel qui e coloro che ci sono non sono particolarmente economici.

Le principali attrazioni, eccetto per la Grand Place e la vicina Mannekin Pis, sono molto care. Sebbene sia una città per coloro che viaggiano con lo zaino in spalla, il che spiega perché molti turisti si fermano uno o due giorni.

Il cibo e le bevande sono abbastanza cari soprattutto se ti siedi in un ristorante vicino al centro della città.

Per quanto riguarda il costo dei treni, sappi che nella seconda classe, si paga 8,60 Euro, mentre nella 1 classe, 10, 30 Euro con partenze dall’aeroporto. I biglietti possono essere comprati alle macchinette con le monete o la carta di credito o presso la stazione dei biglietti che si trova presso la ferrovia.

In alternativa, la città può essere raggiunta dal treno in modo molto più economico grazie al villaggio di Via Zaventem, che si trova a poca distanza dall’aeroporto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche