Cabo de Roca, Portogallo: cosa vedere per godersi la visita

Tutte le informazioni per conoscere Cabo de Roca e sapere cosa vedere in questa perla del Portogallo.

Durante una vacanza in Portogallo, uno dei luoghi da non perdere è lo splendido Cabo de Roca. Si tratta di un magnifico promontorio a picco sul mare, che offre un panorama meraviglioso da ammirare.

Cabo de Roca, Portogallo: cosa vedere

Il promontorio di Cabo de Roca è una delle zone più belle da visitare, durante un viaggio nel territorio portoghese.

Precisamente, il Cabo è il punto più occidentale dell’intero continente europeo. L’atmosfera che si respira in questo punto è decisamente suggestiva, anche per le antiche suggestioni date dalle credenze medievali. Fino al XIV secolo si credeva infatti che Cabo de Roca costituisse il confine estremo del mondo. La splendida visuale che si può ammirare dal Cabo comprende il promontorio brullo e le limpide acque dell’oceano. La zona è quasi completamente isolata, fanno eccezione un magnifico faro, una caffetteria e un grazioso negozio di souvenir.

Advertisements

La natura incontaminata che caratterizza il paesaggio rende questo luogo assolutamente perfetto per godersi il massimo del relax, durante un viaggio in Portogallo.

cabo de roca

Come raggiungerlo

Il modo più facile e veloce per raggiungere Cabo de Roca è recarsi sul posto in auto.

Per arrivare, partendo da Cascais o da Lisbona si imbocca la strada N247. La magnifica visuale panoramica di cui si può godere durante il percorso è un ottimo modo per pregustare la vista spettacolare che si troverà al Cabo. La strada N247 arriva fino al villaggio di Azoia, dal quale si può raggiungere facilmente Cabo de Roca. Per arrivare in autobus basta prendere la linea 403, che collega Sintra a Cascais.

Un altro modo molto semplice ma più costoso per arrivare al Cabo è prendere un taxi, che costa circa 35 euro. Il prezzo comprende l’andata e il ritorno da Cascais e una sosta di 30 minuti presso Cabo de Roca.

Tramonto a Cabo de Roca

Il momento ideale della giornata per visitare Cabo de Roca è il tramonto. L’atmosfera al calare del sole diventa assolutamente suggestiva, fino a sembrare quasi magica.

La bellezza dello spettacolo dei raggi del sole che illuminano l’oceano di un intensa luce dalle sfumature arancio è decisamente mozzafiato. Ammirare il tramonto da Cabo de Roca è un‘esperienza ricca di fascino, capace di rendere indimenticabile una vacanza in Portogallo.

cabo de roca tramonto

La spiaggia e i sentieri

Da Cabo de Roca partono diversi sentieri, che offrono splendidi panorami a picco sull’oceano. Il sentiero che va in direzione sud porta verso delle suggestive scogliere e passa nelle vicinanze di Praia de Assentiz e di Praia do Lourical. Le spiagge sono piuttosto difficili da raggiungere, tuttavia è possibile recarsi sulle baie inesplorate godendosi il percorso lungo i sentieri. Inoltre, tramite l’utilizzo di una corda è possibile raggiungere Praia do Lourical. Per risalire è necessario usare lo stesso metodo, partendo dalla spiaggia al di sotto della scogliera.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Park therapy, Trentino: cos’è e dove si pratica

Pasteis de Belem, Lisbona: storia della pasticceria

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.