Notizie.it logo

Cadice, spiagge e clima della città spagnola

cadice

Cadice, non solo arte e storia, la località spagnola offre spiagge da sogno.

Tra le città europee che meritano di essere prese in considerazione per una vacanza, vi è Cadice, realtà spagnola storicamente importante e città antichissima: a questo proposito basti pensare al fatto che secondo gli studiosi si tratta della città più antica di tutta l’Europa Occidentale, visto che segni di primissimi insediamenti umani risalgono addirittura a 3000 anni fa. Oggi Cadice è molto apprezzata non solo per il suo patrimonio storico ed artistico, ma anche per le sue spiagge, che dalla città di Cadice si sviluppano lungo le località circostanti.
Se state pensando di partire per Cadice, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le più belle spiagge di Cadice

Cadice e la sua provincia si caratterizzano per il fatto di essere bagnate sia dal Mar Mediterraneo che dall’Oceano Atlantico e questo indubbiamente è un aspetto che le rende mete ideali per una vacanza.

Quando si parla delle più belle spiagge di Cadice, il pensiero va prima di tutto alla spiaggia di Bolonia, la quale si sviluppa per circa 3 km di sabbia finissima, lambita da un’acqua davvero cristallina. Questa spiaggia è una delle più belle di tutta Cadice e provincia e precisamente è situata a Tarifa.

Per chi invece ama particolarmente il surf, il consiglio è quello di recarsi sulla spiaggia di Valdevaqueros: qui arrivano sia i turisti che sono alla ricerca di una vacanza fatta di lunghe giornate tra sdraio, sabbia finissima e acque pulite, sia coloro che amano il surf e che grazie a venti e correnti marine sempre propizie possono passare il tempo tra le onde.

Inoltre questo litorale è uno dei più serviti per quanto concerne locali dove mangiare e divertirsi, il che rende questa spiaggia una delle più frequentate di tutta Cadice.

Un’altra spiaggia molto affascinante e che vale la pena prendere in considerazione nel momento in cui si dovesse decidere di fare un viaggio a Cadice, risulta quella di Zahara de lo los Atunes, che si trova in un paesino poco distante da Cadice stessa. Questa spiaggia, che in realtà non è molto estesa, risulta perfetta per quanti sono alla ricerca di un luogo tranquillo dove trovare un modo di staccare dalla quotidianità.

Proseguendo lungo la costa, si arriva, sempre rimanendo nei dintorni di Cadice, alla spiagge che si possono trovare a Barbate, le quali risultano tipicamente strutturate per venire incontro alle esigenze dei turisti e in particolare di chi vuole una tipica vacanza fatta di mare, sole e abbronzatura.

Per chi ama la storia, vale la pena citare anche la spiaggia di Canos de Meca, che non solo è apprezzabile se si ama particolarmente la natura, ma è anche nei pressi del faro di Traflagar, testimone della sconfitta che l’ammiraglio Nelson inflisse nel 1805 alle forze francesi ed iberiche.

E sempre parlando di spiagge affascinanti non solo per la sabbia finissima e le acque limpide, non si può non parlare di quella di Chiclana de la Fronera, che è nei pressi del Castello di Sancti Petri, un luogo di sicuro interesse per chiunque volesse immergersi nella storia più risalente di questa parte d’Europa. Continuando questa panoramica delle spiagge di Cadice e della sua provincia, si arriva a quella di Sancular de Barrameda, la quale si estende per circa 6 km caratterizzati da un mutamento progressivo, visto che da spiagge tipicamente turistiche si passa gradualmente a spiagge più selvagge e quindi adatte a quei viaggiatori che amano particolarmente il contatto con la natura incontaminata.

Già soltanto questa carrellata di quelle che sono le spiagge che rendono Cadice e la sua provincia una meta assolutamente imperdibile per qualsiasi viaggiatore, fa capire perchè vale davvero la pena organizzare un viaggio.

Ma qual è il clima di Cadice e quindi il periodo migliore dell’anno per recarvisi?

Il clima di Cadice

Per quanto riguarda il clima della città di Cadice e delle località limitrofe, la prima cosa che bisogna sapere è che gli esperti parlano di Cadice come di un luogo in cui vi è un “clima mediterraneo oceanico della costa atlantica“. Questo fa comprendere anche ai meno esperti, come le condizioni climatiche a Cadice lungo tutto l’anno siano sempre abbastanza favorevoli per chi volesse organizzare una vacanza.

A questo proposito basta pensare al fatto che nel corso di un anno solare la temperatura si attesta su una media di 18 gradi.

Più nello specifico, durante l’estate le temperature non arrivano quasi mai ai 30 gradi e la vicinanza dell’oceano rende il periodo non troppo caldo. In inverno le minime sono abbastanza alte e con circa 330 giorni di sole all’anno, si comprende come Cadice sia una meta perfetta per le vacanze in ogni momento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche