Il caffè aromatizzato

, , ,

Personalmente, a me piace il caffè aromatizzato, infatti di solito uso i bastoncini tradizionali come quelli alla vaniglia, nocciola o una buona crema irlandese. Non ho sperimentato intrugli più recenti, come il mirtillo, uvetta, rum o mela. Che non è più ‘caffè’ , a mio parere.

Ho sentito dire che il caffè aromatizzato è semplicemente terribile. Non perché il gusto è terribile, ma perché l’intero concetto di aggiunta di sapori al caffè è irrispettoso per il caffè. Il caffè ha un sapore così meraviglioso già da solo, perché pasticciarlo allora?

Da cosa deriva tanto sapore, vi chiederete? Il processo coinvolge solitamente i chicchi appena tostati con aromi chimici (a volte naturali e a volte no). Il fatto che il caffè sia trattato con prodotti chimici è, però, un punto a sfavore.

Dal momento che stanno per essere trattati in ogni caso, molto spesso i chicchi non sono di altissima qualità e la tostatura è blanda. In altre parole, può essere una deliziosa bevanda, ma è solo caffè.
La natura dei sapori aromatici tende a dare al caffè un odore molto forte, ma i sapori non sempre corrispondono agli odori. Un caffè di qualità scadente può avere un grande odore ma un pessimo gusto.

Se vi piace il caffè aromatizzato, assicuratevi almeno che la qualità del caffè sia buona.

Molte persone non lo scelgono perché richiede troppo tempo preparare una bevanda con una miriade di ingredienti quando sei di fretta. Ma un colpo di sciroppo può rapidamente e facilmente aggiungere un nuovo gusto al vostro caffè. O magari aggiungete alcune spezie al vostro caffè macinato in anticipo come un po ‘ di cannella, chiodi di garofano, vaniglia o altre spezie in polvere .

Scritto da Anna Santoriello

Scrivi un commento

1000

Come partecipare a Tasting Australia

Itinerario enogastronomico nella Swan Valley dell’Australia Occidentale

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.