Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Caffè a portata di mano: Moka elettrica da viaggio

caffè

Guida all'acquisto di una moka elettrica, secondo le recensioni degli utenti Amazon, ideale per chi non sa rinunciare al piacere della pausa caffè anche lontano da casa!

Il caffè è per molti italiani la pausa a cui non si può rinunciare. Ma è anche molto di più: è l’occasione per incontrare amici, per rilassarsi e dedicare un momento a se stessi.

Se si è amanti del caffè è inconcepibile rinunciarvi qualsiasi sia l’occasione, e i viaggi non sono esclusi. Proprio per questo in molti saranno alla ricerca di una moka elettrica da poter portare ovunque in vacanza.

Non è raro che spesso si mostri difficile trovare un caffè che soddisfi le nostre aspettative, soprattutto quando si è fuori casa, e ancor di più fuori dall’Italia. Il nostro espresso, infatti, non è tipico di tutti i paesi europei o stranieri.

Cosa fare, dunque, quando si trascorrono lunghi periodi fuori casa? Rinunciare? Non se ne parla proprio! Piuttosto date una lettura alla nostra guida all’acquisto di una moka elettrica, strumento molto utile per non rinunciare mai alla pausa caffè.

Moka elettrica

La caffettiera elettrica è consigliata per chi desidera avere la comodità di una macchina da caffè, ma vuole comunque mantenere la tradizionalità e il gusto della classica moka.

Ma ciò che più importa è che ha il vantaggio di poterla portare ovunque in casa e in viaggio, oltre che essere un valido strumento per chi passa molto tempo in ufficio.

Per questa ragione noi di Viaggiamo abbiamo selezionato e recensito per voi le migliori caffettiere elettriche da viaggio in vendita su Amazon, secondo le opinioni dei vari utenti.

1. Bialetti Elettrika

Prima della lista, la più venduta della sua categoria, Moka Elettrika è un prodotto unico nel suo genere. Una caffettiera senza tempo, che riprende le forme originali e sempre attuali della storica Moka Express Bialetti.

Non solo prepara un ottimo caffè moka come da tradizione Bialetti, ma all’occorrenza la si portare con sé ovunque si desideri: in viaggio, in ufficio. Dotato di sistema riscaldante con resistenza elettronica e di una spia luminosa di accensione, presenta anche un manico e pomolo robusto e anti-scottatura. La base è adatta anche alle superfici più delicate.

L’alimentazione a 230 V è utile per adattarsi alle principali prese europee. Ma se il vostro viaggio si spinge oltre il continente, la confezione include anche l’adattatore per la presa statunitense.

2. Alicia Plus DeLonghi

DeLonghi Alicia Plus è una delle migliori caffettiere elettriche utilizzate in casa dagli italiani, che la scelgono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, dato che è dotata di tutti gli optional che ci si aspetta: un timer programmabile fino a 24 ore prima, che permette di svegliarsi con il caffè già pronto, la funzione keep warm, che serve a mantenere caldo il caffè, e lo spegnimento automatico dopo 30 minuti per abbassare i consumi. Inoltre, la funzione aroma e orzo con filtro anti-impurità. Ma è utilissima anche per essere portata in viaggio, magari può essere la soluzione migliore se il vostro mezzo di trasporto è un camper. La caffettiera è dotata di contenitore in acciaio inox, della tazza per il caffè in plastica, e di una base con comandi per la selezione delle funzioni desiderate.

Questa caffettiera elettrica ha la capacità di preparare 2 o 4 tazze a scelta, e, grazie alla base che rimane fredda, può essere appoggiata su qualsiasi superficie.

3. Bialetti Moka Timer

Bialetti Easy Timer è la moka elettrica, con capacita per 6 tazze, della Bialetti, azienda leader nel settore ormai da anni. Questo modello è programmabile per gustare il caffè al risveglio. Una piacevole melodia ti avvisa quando il caffè è pronto. Composto da una base dal design moderno, racchiuso in solo 4 cm di spessore con timer di accensione programmabile per impostare l’orario per la preparazione del caffè. Lo schermo a led ad alta definizione si spegne quando il caffè è pronto. Il volume della suoneria è regolabile a 3 livelli. Inoltre è dotato della funzione che permette di mantenere il caffè in caldo per 30 minuti, per poterlo bere sempre caldo. La base della caffettiera, ancora una volta, invece si mantiene fredda per appoggiare comodamente la caffettiera in tavola.

4. Lucilla Beper

Passiamo avanti, con il proporvi questa caffettiera elettrica da tre tazze Lucilla Beper.

Ancora una volta le caratteristiche sono simili: possibilità di programmarla fino ad un giorno prima, spegnimento automatico, e capacità di mantenere il caffè caldo per 30 minuti. Si trova disponibile in vari colori. Un’alternativa ai brand classici, che si presenta come una novità fra le opzioni degli acquirenti.

5. Ariete I358A

Ariete I358A è una moka elettrica presentata dall’omonima azienda, da anni attiva nel settore. Si afferma tra le più vendute con un design elegante. Dotata di base in metallo e bricco in plastica, è disposta di spegnimento automatico dopo 30 minuti di accensione e di funzione Keep Warm, per mantenere caldo il caffè pronto a lungo. È facile da pulire e la sua capacità è di 2-4 tazze di caffè. Questa caffettiera elettrica Ariete è indicata per coloro che vogliono avere a disposizione un buon prodotto senza spendere molto, dato che è molto basilare nelle sue funzioni ma non molto costosa. Insomma, un’ottimo compromesso per poter gustare ovunque il caffè.

6. DCG Moka elettrica

Tra i prodotti più graditi dagli utenti Amazon troviamo questa moka elettrica della DCG.

Con la sua capacità di 3 tazze e la spia d’indicazione luminosa, si presenta come una delle più facili da usare presente sul mercato. Tra le opzioni disponibili in commercio è una delle più economiche, ma non rinuncia ad avere un design elegante. Tra le caratteristiche tecniche ricordiamo una base cordless e una potenza di 400W.

7. G3 Ferrari

Infine, vi proponiamo questa moka elettrica G3 Ferrari. Il suo filtro con adattatore permette di fare 1 o 3 tazze di caffè alla volta. La colonnina di espulsione caffè è dotata di paraschizzi, utilissima per lasciare tutto intorno pulito.
Tra le caratteristiche ricordiamo il termostato interno per l’autospegnimento e mantenimento in caldo del caffè. La base d’appoggio è dotata di capacità di rotazione a 360° e rimane fredda. In ufficio e in viaggio è perfetta e il caffè anche riscaldato rimane ottimo! Veloce e pratica anche a casa, una volta che sarete tornati dal viaggio, è semplice ed efficace per quello che serve.

Terminata questa breve lista di consigli, ci auguriamo che abbiate le idee chiare. Non vi rimane che procedere nel vostro acquisto!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...