Cinque caffé storici di Bologna

 

Caffetteria del Cavallino

La Caffetteria del Cavallino è ubicata in Via D. Ferrari, 43 a Bologna.

Meglio conosciuta come il Café Ferrari, questa meta obbligata trasuda, come suggerisce il nome, un senso di velocità, lusso e impetuosità. Il locale è eccezionale e i visitatori potranno gustare non solo cibi e bevande in offerta ma acculturarsi sulla storia della grande industria automobilistica italiana.

I gentilissimi camerieri provvedono ad ogni richiesta e la tecnologia nella produzione e presentazione del caffè (come avviene anche con i bolidi), è moderna e senza pari.
Caffé Terzi
Ubicato nella centrale Via Oberdan, lontano dalla via principale, il Caffé Terzi è il locale preferito dai bolognesi. Vengono servite vivande e caffè il tutto circondati dai tradizionali stucchi in stile veneziano. Secondo una statistica dei migliori caffé del mondo, i bolognesi vantano i migliori baristi ed una lista di caffé speciali quali il caffé al pistacchio, al pepe ed altre prelibatezze.

Advertisements

Uno di questi, il “Cremino”, è da provare assolutamente; esso consiste di tre strati di caffè, latte e crema serviti in coppette da parfait. E’ una squisitezza tutta italiana da gustarsi ad ogni costo così come questo caffé di Bologna.

Il Calice
Situato in Via Clavature 13/a a Bologna, è una meta molto popolare tra gli studenti bolognesi. Il Calice offre pietanze e bevande tradizionali italiane per sollevare la mente e lo spirito.

L’atmosfera è consona alla tradizione: luci malinconiche, tovaglie a quadri rosse e tutto il meglio dei prodotti locali completano lo stile italiano. Lo staff è esperto nel proprio lavoro e ha una vera e propria passione per il caffé, il vino e il cibo della tradizione. Qui una pausa dallo studio o da un viaggio assumono un nuovo significato quando ci si rilassa, si gusta l’ottimo caffé e ci si immerge nell’atmosfera che offre il locale.

Nu Lounge Bar
Situato in Via de’Musei 6 a Bologna, questo originale e moderno bar è tra i favoriti dagli studenti universitari e offre cibo e bevande di prim’ordine. Il gentilissimo staff regala divertimento e mette a disposizione una vasta scelta tra i molti cocktail speciali in offerta come il cocktail espresso con Galliano e espresso ricoperto di gelato alla vaniglia; una combinazione squisita.

Bar Pasticceria Zanarini
Il bar pasticceria Zanarini a Bologna si trova in posizione ottimale a fianco della celebre Galleria Cavour.

Il locale è molto spazioso e luminoso, su due piani. Offre una pasticceria di ottima qualità (da provare il fagottino con pere e sfoglia di cioccolato e la tenerina con panna e fragole) così come il pranzo servito al primo piano. E’ anche ideale per gli aperitivi tipo il vesper Martini e la Kina Lillet.
Ottimi sono anche il cappuccino e il caffé. E’ sempre molto frequentato.

Scritto da Linda Tonello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I piatti e i pasti della cucina spagnola

i requisiti delle foto sul passaporto svizzero

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • 
    Loading...
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media