Cagliari, cosa vedere con bambini: i posti più belli

Tutte le informazioni per conoscere Cagliari e sapere cosa vedere con i propri bambini.

Fare una vacanza a Cagliari con i propri bambini è l’ideale godersi il relax e il divertimento, visitando posti meravigliosi con la propria famiglia.

Cagliari, cosa vedere con bambini

La Sardegna è una regione magnifica da visitare, ricca di splendide località da vedere e di bellissimi paesaggi naturali.

La città di Cagliari rappresenta la meta perfetta per trascorrere un viaggio all’insegna del divertimento in famiglia. Si tratta di una località piena di posti interessanti da visitare, in compagnia dei propri bimbi. La campagna che cresce intorno al territorio cittadino costituisce inoltre un posto ideale per godersi il contatto con la natura. La presenza del mare è un altro elemento che affascina adulti e bambini, grazie alle acque limpide che bagnano la costa meridionale della Sardegna.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio in famiglia sull’isola, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere con i bambini e le attività più interessanti da fare durante una splendida vacanza.

414443267

Il Parco Naturale Molentargius

Nel corso di una vacanza a Cagliari, è molto interessante visitare con i propri bambini il Parco Naturale Molentargius. Si tratta di una vasta area verdeggiante, che misura più di 1600 ettari. Al suo interno si possono vedere moltissimi stagni, oltre a una varietà di specie di piante. Inoltre, le saline che si trovano nell’ambito territoriale del parco costituiscono un elemento che desta l’interesse dei grandi e anche dei più piccoli.

Una caratteristica molto interessante del parco è la presenza di bellissimi esemplari di fenicotteri. Inoltre, si possono avvistare moltissimi tipi di uccelli acquatici.

L’Orto Botanico

Il magnifico orto botanico di Cagliari ha origini lontane, che risalgono al XVIII secolo. Al suo interno si possono ammirare più di 2000 specie floristiche differenti. Si tratta di un luogo perfetto da visitare con i bambini, che possono imparare divertendosi. Le piante grasse e quelle tropicali costituiscono alcune tra le tipologie più interessanti di specie vegetali che catturano l’attenzione dei bimbi.

Il Parco di Monte Claro

Un’altra area verde ideale da visitare all’interno del territorio del capoluogo sardo è il Parco di Monte Claro. Le aree gioco che si trovano al suo interno sono l’ideale per trascorrere momenti all’insegna di divertimento con tutta la famiglia. In più, nel parco si trovano moltissime anatre e altrettante tartarughe, che catturano l’attenzione dei bambini e degli adulti. Per godersi al meglio il territorio del Monte Claro è possibile visitare anche un antico apogeo, nel quale ammirare bellissimi vasi che risalgono all’Età del Rame.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiumi panoramici negli Stati Uniti: i più belli da vedere

Corato, Santuario Madonna delle Grazie: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media