Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Camden Town: come arrivare e cosa vedere nel quartiere

camden town

Camden Town ha tantissimo da donare ai turisti: dal mercato sino allo zoo, è un quartiere che sa stupire.

Camden Town, nota soprattutto come Camden, è un quartiere di Londra che si trova a 3.7 km a nord di Charing cross, ed è molto celebre soprattutto per il mercato che si tiene qui ed è il quartiere degli alternativi. Una area molto amata per le bancarelle particolari, gli abiti vintage, gli accessori particolari e anche perché qui si respira la vita di Londra, quella maggiormente eccentrica e particolare. Il Regent’s canal, nel nord, è molto bello soprattutto in estate per passeggiare e passare ore piacevoli. L’area dei mercati è sempre molto bella e affollata. Il Regent’s Park è l’ideale per concedersi delle vacanze, ammirare gli alberi, la natura, una oasi verde nella città di Londra. Se ami le cose stravaanti, è il luogo in cui andare.

1024px-Camden_Lock

Come arrivare a Camden Town

Camden Town si trova nella zona 2 e grazie alla travel card, puoi spostarti liberamente e con maggiore agilità per quanto riguarda i trasporti nella capitale inglese.

Si può arrivare a Camden Town in tantissimi modi: dal bus alla macchina alla metropolitana. Sono tantissimi i bus che ti portano qui da qualsiasi parte della città. Da King Cross sino a Liverpool Street dove prendere la linea 214 sino ad Euston Station o a Leiester Square in cui prendere la linea 24 o 29 sono tutte linee che ti porteranno alla meta.

Arrivare a Camden Town in macchina non è molto consigliato proprio per via del traffico e della folla che giunge qui. I parcheggi non sono tantissimi e la maggior parte sono lontani dall’area in cui devi andare. Molti parcheggi sono a pagamento e sono della durata massimo di tre ore. Nel caso trovassi dei parcheggi liberi, sappi che molti sono utili per i residenti, quindi la macchina sarebbe meglio non usarla.

1024px-Camden2

Raggiungere in metro

Tra i vari mezzi a disposizione, la metro è la migliore e la più affollata. Sono due le stazioni da dove scendere.

La prima è quella di Camden Town e l’altra quella di chalk farm Road, entrambi lungo la linea Nord. Nel caso, puoi giungere a Mornington cresent e da qui proseguire per 10 minuti. Se parti da Victoria Station, si consiglia di prendere la linea azzurra sino a Euston e da lì la linea nera, dopo una fermata sarete arrivati a camden Town.

1024px-Camden3

Cosa vedere

Il quartiere è molto noto e celebre: può capitare di vedere i fratelli gallagher che passeggiano o incontrare altre celebrities. Oltre al mercato, è una area che vale la pena visitare per una serie di attrattive. Tra queste, non si può perdere la visita al Jewish Museum: un museo dedicato alla storia degli ebrei della gran Bretagna e alla loro cultura.

Il primo piano ripercorre la loro storia, mentre quello al secondo piano presenta una collezione di suppellettili, oggetti d’arte e molto altro. Sono tantissime le mostre e le attività che si organizzano di anno in anno.

Gli appassionati di musica potranno visitare le case di artisti quali charlie chapline e Amy Winehouse.

Bellissimo lo zoo di Londra e l’area di Primrose Hill per una vista stupenda su tutta Londra, compreso il London Eye e la cattedrale di Saint Paul. Insomma, Londra non smette di stupire.

Visitare il mercato di Camden Town

Il mercato di camden Town è uno di quelli più apprezzati. Il primo nucleo del mercato è il Camden Lok Market con souvenirs, pezzi di artigianato etnico e moltissime opere d’arte. Vi è poi una area con bancarelle al chiuso ed è la zona di Market Hall. E’ un edificio a tre piani dove si trovano oggetti fatti a mano dagli espositori, oltre a negozi e stand astronomici per la vendita di pizza, panini, crepes e molto altro. Tantissimi i luoghi di sosta in cui rilassarsi e mangiare tranquilli.

Più di 100 mila persone giungono qui ogni volta attratti dalle bellezze che questo mercato sa donare e regalare. E’ il posto ideale per un dono, un souvenir o anche qualcosa di unico e particolare che puoi trovare solo qui.

Sono tantissimi gli accessori vintage, il modernariato e molto altro che puoi comprare. Oltre al mercato, sono molti i negozi come l’Eletric Ballroom che vende gioielli usati, la Market Hall per le anticaglie, The Stables per alcuni prodotti a prezzi davvero ottimi e molto bassi. Il mercato è l’ideale in quanto qui si respira aria di stravaganza, di eccentricità e molto altro. Se ami passeggiare tra le bancarelle, qui troverai quello che fa per te: qualcosa di davvero unico e particolare nel suo genere.

Il cibo è un altro dei punti a favore del mercato. Qui puoi trovare piatti di tutti i tipi: da quello asiatico al cinese all’africano, a molti altri piatti della cucina inglese e non solo. Sono tantissimi gli stand dove comprare, sbirciare tra le varie bancarelle dove l’eccentricità è la chiave di questo quartiere davvero molto colorato della capitale inglese e dove gli alternativi si trovano bene.

Domenica a Camden Town

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche