Campeggio sospeso nel vuoto: la nuova tendenza del cliff camping

Tutte le curiosità sui bizzarri campeggi in cui l'ospite dorme sospeso nel vuoto a centinaia di metri dal suolo: il cliff camping.

Le novità sul mondo dei soggiorni interessanti non smettono di stupire, e arriva la nuova tendenza del campeggio sospeso nel vuoto. Gli ospiti avranno l’occasione di dormire a centinaia di metri dal suolo.

Campeggio sospeso nel vuoto

Si chiama cliff camping la nuova frontiera dei soggiorni bizzarri, ed è difficile credere che a quelle altezze si riesca davvero a chiudere occhio.

Un’avventura estrema in cui si dorme sospesi nel vuoto in location di una bellezza straordinaria. Un campeggio selvaggio riservato ai più temerari che hanno il coraggio di lasciarsi cullare dal vento e godersi una notte appesi a funi affidabili.

Vediamo, quindi, dove si può vivere questa intensa e spericolata esperienza.

Camping

Colorado

Il Cliff Camping del Colorado si trova in uno dei centri più attrezzati e aperto ai neofiti. Parliamo dell’Adventure Center delle Kent Mountain che organizza il cosiddetto ‘cliff camping’ ovvero il campeggio arrampicato sulle rocce al costo di circa 800 euro a notte. Dopo un breve corso di climbing la guida mostrerà e spiegherà come montare l’attrezzatura di questa tenda speciale, come assicurarla alla parete rocciosa e come dormire sogni beati a centinaia di metri dal suolo.

Inclusi nel prezzo ci sono: accesso esclusivo al Parco Nazionale con ritiro e riconsegna, il soggiorno di 1 notte sul lato della scogliera su un Portaledge sospeso a 150-300 piedi di altezza, il soggiorno di 1 notte allo Stanley Hotel, la guida KMAC, scarpette da arrampicata e tutta l’attrezzatura tecnica, sacco a pelo, posate, pranzo, cena e colazione privati ​​serviti su un Portaledge.

Galles

Un altro cliff camping si trova in Europa, a Llanberis, un comune situato nella regione del Gwynedd, nel nord del Galles. Il prezzo per la stravagante esperienza è di 200 sterline a persona, e si potrà godere di panorami incredibili sotto un meraviglioso cielo stellato. L’esperienza si può prenotare per i mesi che vanno da maggio a settembre ed è aperta a coppie, singoli, famiglie e gruppi.

Durante la giornata gli ospiti potranno sorseggiare una tazza di tè fumante, arroccato sul mare d’Irlanda, ammirando i colori pastello del tramonto e ascoltare il ritmo rassicurante delle onde che sciabordano a centinaia di metri.

Il personale rimane a disposizione per tutta la durata dell’esperienza e insegna a muovere i primi passi per le arrampicate sulla roccia.

Perù

Molto meno pauroso è il soggiorno offerto dal Gruppo Natura, nella valle sacra degli Inca. Qui si può, infatti, dormire in una sorta di piccolo albergo composto da tre capsule trasparenti letteralmente appese alla parete rocciosa della montagna.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mirandola e dintorni: cosa vedere nella località emiliana

Capodanno 2021 in Trentino: località e offerte

Leggi anche
  • Visita al Castel Cles sul Lago di GiustinaVisita al Castel Cles sul Lago di Giustina
  • Villaggio della Mongolia PiemonteVillaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

    Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

  • val trebbia casa busVal Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

    L’originale idea di Roberto Marino che ha realizzato una casa vacanze in un bus a due piani londinese per accogliere i turisti.

  • Loading...
  • Come sopravvivere su un' isola desertaTutti i B&B dell’Isola del Giglio
  • Hotel Las CostasTutti gli hotel sulla spiaggia a Lanzarote
Contents.media