Notizie.it logo

Glamping: il campeggio di lusso nella natura

Glamping

Glamping: cosa significa e quali sono i luoghi migliori da non perdere.

Conoscevi già il Glamping? Si tratta della soluzione perfetta per unire natura e lusso. Scopriamo insieme cos’è e dove trovare il luogo perfetto per la prossima vacanza glamour.

Unendo le due parole, Glamour e Camping, e il risultato è un campeggio a 5 stelle a contatto con la natura.

Che sia per trascorrere un weekend lontano dalla città o per un viaggio a contatto con la natura, questa nuova tipologia di vacanza offre il comfort senza rinunciare all’avventura.

Glamping: campeggio di lusso

Negli ultimi anni si è diffuso in tutto il mondo questo nuovo stile di vacanze.

Parliamo di un lusso eco-sostenibile, un campeggio che offre tutte le comodità di un hotel. Infatti, lo stesso termine nasce proprio dalla fusione di glamour e camping.

Mentre il camping consiste nell’alloggiare in mezzo alla natura con un costo molto basso, il glamping ha tende già allestite, arredate con mobili di design.

Le tende sono spaziose e hanno tutte le comodità di una camera di hotel: letti, lenzuola, armadi, specchi e spesso anche il bagno privato.

Con questo tipo di vacanza, è possibile viaggiare in tutte le stagioni in quanto molte tende hanno anche il riscaldamento interno e spesso sono immerse in scenari naturalistici spettacolari.

Un alloggio che unisce, alla bellezza di una vacanza green ed eco-friendly, quei piccoli comfort a cui spesso non si riesce a rinunciare.

Il prezzo delle tende per notte può raggiungere cifre molto alte, superando, talvolta, persino i 1000 dollari per notte.

glamping sjs

Dove andare

Uno dei primi camping di lusso nati in Italia è il Canonici di San Marco che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta, a 13 chilometri da Venezia.

Per chi desidera visitare la Toscana, Capalbio è la scelta perfetta. Tende di lusso allestite con i comfort di una vera casa e immerse nella natura. Negli alloggi vi sono letti, divani, poltrone, frigobar e ampie verande dove sedersi e contemplare un paesaggio meraviglioso.

In Piemonte, il Giardino dei Semplici è un posto magico da non perdere. Un luogo di tranquillità immerso nel verde, in provincia di Cuneo. Qui potrete soggiornare in deliziose case sull’albero dalle quali godersi appieno la notte e la bellezza del cielo.

In Spagna, invece, è possibile soggiornare a Casa Palenque, nel mezzo della Sierra de las Nieves andalusa.

Non lontano da Granada potete raggiungere Las Ampujarras, per soggiornare in tende di 5 metri su una terrazza privata.

A Lanzarote, invece, c’è l’eco-rifugio Lanzarote Retreats per soggiornare in yurte con vista sul mare. I prezzi per una notte sono partono da €115 a notte.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Erika Mugnai

Mi permetto di segnalare il progetto eco sostenibile e biologico in Toscana creato dall’agriturismo biologico sant’egle che da due anni ha aggiunto l’esperienza glamping in uno splendido campo di olivi con vista orto sinergico www.glamping-tuscany.com Il contesto è davvero suggestivo!

Leggi anche