Notizie.it logo

Canada: partire per un’avventura low cost

Canada

Partire per una vacanza low cost: il Canada ti aspetta.

L’America sembra sempre una meta lontana, un sogno irrealizzabile per una vacanza low cost: invece, questa volta non è così. Puoi partire per il fantastico Canada ad un prezzo davvero competitivo e vivere un’avventura indimenticabile.
Se state pensando di andare in canada, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Voli low cost per il Canada

328€ andata e ritorno: è una delle offerte proposte da Air Italy, la compagnia aerea italiana, per inaugurare la nuova tratta Milano Malpensa-Toronto. Il periodo è perfetto: maggio, giugno e agosto.

La tariffa comprende solo il bagaglio a mano; per avere anche quello da stiva il prezzo da pagare è circa 40 euro a tratta (tassa abbastanza onesta). Raggiungere Milano sarà una passeggiata, grazie ai treni ad alta velocità e ai vari sconti dedicati, oppure con FlixBus, il mezzo di trasporto emergente, che presenta offerte davvero interessanti.

Canada: i posti da visitare assolutamente

Abbiamo preparato una mini-guida per organizzare una perfetta vacanza in Canada. Ti presentiamo tutti i posti must see.

Vancouver è una delle città che non puoi perderti: è famosa per i suoi favolosi paesaggi. Puoi decidere di rilassarti in spiaggia, oppure in uno dei numerosi parchi che sdrammatizzano l’atmosfera metropolitana.

Montreal è la New York canadese: la città che non dorme mai. Un luogo di ispirazione per tutti coloro che vogliono esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, che offre numerosi eventi da seguire.

Sport e cibo sono le parole d’ordine.

Canada

Toronto è un must, uno dei segni particolari del Canada: lo shopping è l’attività principale da seguire in questa città, rilassandosi di tanto in tanto con qualche assaggio dei piatti tipici del posto, come il foie gras, bignè o la torta Syllabub. La metropoli, inoltre, è il regno del Toronto Film Festival e del Giugno Luminato, che vede protagonisti spettacoli, danze, musica e luci di ogni tipo.

Le Canadian Rockies sono il luogo perfetto per un’escursione ad alta quota; all’interno della catena montuosa, giace uno dei parchi naturali più famosi dello Stato, il Parco Nazionale del Banff, che ospita numerosissime specie di animali e piante. Lupi, orsi ed alci si addentrano tra la verde fauna di questo luogo incantato.

Le Cascate del Niagara e il Ponte Sospeso di Capilano sono due “attrazioni” che non hanno bisogno di introduzioni: lunghi a dir poco mozzafiato, a prova di foto da mille likes!

canada

Il Lago Moraine è un altra delle meraviglie naturali che il Canada possiede; sentieri percorribili ti porteranno a scoprire luoghi mozzafiato.

Ottawa, la capitale, è il cuore del Canada. Qui, risiedono gli uffici del Parlamento, collocati su una collina, che, non a caso, si chiama “Collina del Parlamento”. Inoltre la National Gallery offre opere d’arte a partire dal 14esimo Secolo. Potrai prenderti una pausa relax nei numerosi ristoranti di alta classe che la città ospita.

Infine, visitare l’Old Quebec è come fare un vero e proprio tuffo nel passato. Uno stile del tutto diverso da quello nordamericano domina in questo luogo, che si avvicina a quello europeo. Un mix davvero interessante, che ti farà scordare di essere in Canada.

© Riproduzione riservata
Leggi anche