Capo Sant’Andrea, Elba: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere Capo Sant'Andrea, da visitare durante una vacanza sull'Isola d'Elba.

Durante una vacanza sull’Isola d’Elba, Capo Sant’Andrea è una delle zone più belle da visitare. Si tratta di un posto perfetto per godersi il massimo del relax in riva al mare cristallino che bagna l’isola.

Capo Sant’Andrea, Elba

L’Isola d’Elba è una meta perfetta per godersi una splendida vacanza in riva al mare. I paesaggi del territorio insulare rappresentano una location ideale per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax. La zona del Capo di Sant’Andrea è una delle più belle dell’isola. Visitando quest’area, si può seguire il grazioso sentiero che conduce direttamente sul mare. Camminando, è possibile ammirare la vegetazione florida che dall’altopiano scende gradualmente verso la costa.

Il sentiero che si snoda attraverso questo paesaggio idilliaco arriva presso una bellissima spiaggia, che costituisce un luogo perfetto per godersi splendidi momenti rilassanti durante una vacanza sull’Isola d’Elba.elba capo s andrea

Caratteristiche della spiaggia

La splendida spiaggetta di Capo Sant’Andrea è costituita da una distesa di soffice sabbia finissima, che assume colorazioni che vanno dal bianco all’ocra. La magnifica baia sfuma gradualmente verso le acque turchesi del mare, che sono caratterizzate da una limpidezza unica. La caratteristica trasparenza del fondale che si può ammirare scendendo verso la spiaggia rende questo luogo assolutamente imperdibile. La baia è incorniciata da imponenti rocce, che grazie alle loro particolari peculiarità rendono l’atmosfera incantata.

Gli scogli di granito che si trovano sulla baia completano la bellezza del paesaggio. Trascorrere una giornata sulla spiaggia di Capo Sant’Andrea offre l’opportunità di assaporare la splendida atmosfera dell’isola, anche grazie al profumo dei fiori che riempiono l’aria. La vegetazione che cresce sul promontorio nelle vicinanze della spiaggia è infatti ricca di specie floristiche meravigliose, tra le quali spiccano i fiori dalle tinte accese e gli splendidi alberi di castagno.

Lo spettacolo delle balene

Capo Sant’Andrea è una location perfetta per godersi la bellezza del mare e della natura. Una delle caratteristiche più interessanti della splendida baia è costituita dalla possibilità di avvistare delle balene. I cetacei che migrano durante la stagione autunnale passano infatti nelle vicinanze del Capo, dando luogo a uno spettacolo unico nel suo genere. Si tratta di un’occasione da non perdere, per godere dell’incredibile bellezza delle balenottere che si spostano seguendo il flusso migratorio che compiono ogni anno. Molto spesso in autunno si può avvistare qualche bellissimo esemplare di balena che risale verso la superficie, per nutrirsi di plancton. Inoltre, molto spesso si può addirittura avvistare dei delfini, che arrivano nei pressi della costa dell’Isola d’Elba. Le meraviglie della natura rappresentano uno dei motivi che rende la baia di Sant’Andrea assolutamente meravigliosa.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiang Mai, cosa vedere in 2 giorni: itinerario di viaggio

Teatri Aperti, Emilia Romagna: informazioni sull’evento

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.