10 cose da fare a Capo Verde: i consigli imperdibili

Una vacanza a Capo Verde: tutte le attività da fare e i luoghi da visitare per non sbagliare.

Capo Verde non era un piccolo arcipelago arroccato a circa 400 km dalla costa dell’Africa occidentale. Ho dei ricordi così belli della mia visita, soprattutto con tutte le cose incredibili da fare a Capo Verde. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Cosa fare a Capo Verde: itinerari ed escursioni

1.) Andare a cavallo sulla spiaggia di Santa Maria

Santa Maria è la spiaggia più grande e popolare di Sal, ma non dovete andarci solo per l’acqua. Ha anche vaste saline appena oltre la linea di galleggiamento, da dove partono molti tour a cavallo.

Detto questo, la maggior parte delle isole offre tour a cavallo sulle spiagge, sui sentieri o anche sulle colline.

Quindi assicurati di tenere gli occhi aperti quando arrivi. È davvero una delle cose migliori da fare a Capo Verde (specialmente al tramonto).

2.) Escursione a Pico De Fogo

Se stai cercando qualcosa di avventuroso, vai sull’isola di Fogo dove puoi fare trekking vicino alla cima di Pico De Fogo (il punto più alto di tutto Capo Verde).

Ora, non c’è bisogno di preoccuparsi di un’eruzione imminente. Non ce n’è stata una da circa 400 anni ed è anche monitorata per l’attività.

L’escursione stessa ha un percorso pittoresco fino alla cima con alcuni villaggi e piccole sorprese lungo la strada. Per questa escursione, dovrai essere in forma e a tuo agio con gli aumenti di altitudine (il che può renderla difficile quando fa caldo).

3.) Salta su una dune buggy a Boa Vista

Boa Vista è una delle isole più popolari che attraggono i visitatori di Capo Verde ed è un’isola deserta paradisiaca perfetta per le avventure sulle dune in fuoristrada.

Fai un salto a Praia de Chaves e divertiti al massimo. Ora, probabilmente troverai più facile prenotare l’avventura in dune buggy al tuo hotel, quindi chiedi al concierge una volta arrivato.

4.) Esplorare l’isola di Santo Antão

Essendo la seconda isola più grande, scoprirai che Santo Antão ha un buon mix di cose da fare a Capo Verde. È una di quelle isole che è abbastanza diversa dall’isola di Boa Vista ed è molto più rigogliosa e verde.

Una volta qui, assicurati di visitare Xôxo, e prendi i sentieri panoramici tra Lin d’Corvo giù verso João Afonso. Ora, alcuni dei sentieri possono essere difficili e devi essere ben preparato per alcune delle escursioni più lunghe, ma ti garantisco che ne vale la pena.

Oh, e non dimenticare di vedere il panorama dalla cresta del monte Delgadinho. Se non conosci bene l’isola, assicurati di prenotare un’escursione guidata. Questi sono il modo più sicuro per esplorare.

5.) Passeggiare sulla costa di Baia Das Gatas

La costa di Sao Vicente è così bella da esplorare e un posto che è totalmente stupefacente da vedere. A mio parere, è la bellezza naturale che rende così tante esperienze incredibili e cose da fare a Capo Verde.

Una cosa da notare è che i venti possono essere abbastanza forti a Capo Verde, ma il sole è anche molto forte. Questo significa che probabilmente non ti renderai conto di quanto la tua pelle stia bruciando sotto il sole. Prendi molti strati, un sacco di protezione solare ad alto fattore e stai all’ombra se possibile.

6.) Imparare a fare surf a Kite Beach

Kite Beach è il posto perfetto sull’isola di Sal per iniziare a fare kitesurf e prendere lezioni di surf.

Posti come Surf Zone Cabo Verde offrono lezioni per principianti e lezioni più intermedie per chi non è abituato a fare surf. Una cosa da notare, come per tutte le correnti marine potenzialmente agitate, ascolta sempre i consigli degli esperti locali e non entrare in acqua se è considerato troppo pericoloso.

7.) Vedere le tartarughe su Boa Vista

Boa Vista è una delle zone di riproduzione più importanti del mondo per le tartarughe marine e un luogo protetto dalla gente del posto e dal paese stesso. Ora, come per qualsiasi animale selvatico, è sempre importante mantenere una differenza sicura e rispettosa dalle tartarughe marine Loggerhead (e mai toccare).

8.) Nuotare nel cratere di Pedra Lume

Il cratere Pedra Lume (a Sal) è un enorme cratere vulcanico che ora è pieno di acqua di mare salata (per cui l’isola di Sal prende il nome). Ora, queste piscine molto calde in realtà hanno un contenuto di minerali più alto persino del Mar Morto, quindi è ottimo per la tua pelle, e non affonderai!

9.) Esplora Santa Maria (Sal)

Santa Maria è una città relativamente grande per l’isola di Sal e offre una serie di cose da fare a Capo Verde. Una volta qui, assicurati di ascoltare la musica dal vivo, fermati nei negozi di artigianato ed esplora le piccole strade.

10.) rilassarsi a Praia de Verandinha

Praia de Verandinha è una di quelle spiagge che ti farà sentire come se fossi solo sull’isola di Boa Vista. È totalmente incontaminata e una zona splendida da visitare in una giornata di relax sull’isola.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sud Africa, 12 escursioni imperdibili

Marocco: 12 cose da fare e vedere

Leggi anche
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

  • zanzibar 2042787 1280Zanzibar: dove si trova, cosa vedere e quando andare
  • Loading...
  • giraffe-2191662_1280Visitare l’Africa: i luoghi da non perdere

    L’Africa non è solo Safari e animali selvatici: tutti i luoghi da non perdere per una vacanza nel continente equatoriale.

  • Visita necropoli Dashur Il CairoVisita alla Necropoli di Dahshur a Il Cairo
  • maxresdefaultVideo villaggio Agadir Marocco
Contents.media