Capo Verde: spiagge meno ventose dove rilassarsi

Tutte le informazioni per sapere quali sono le spiagge meno ventose di Capo Verde.

Capo Verde è una rinomata meta turistica perfetta per gli amanti del surf e per chi desidera rilassarsi anche sulle spiagge meno ventose.

Capo Verde: spiagge meno ventose

La magnifica zona di Capo Verde è una delle mete più belle per fare una vacanza in riva all’oceano.

L’arcipelago al largo delle coste del Senegal è un luogo ricco di baie spettacolari, da visitare durante un viaggio. Le isole vulcaniche di Capo Verde sono infatti conosciute per via del folklore della cultura creola e della loro musica, così come per le spiagge paradisiache. La fama delle spiagge del luogo le vede come location perfette per gli amanti del surf. Ci sono tuttavia anche splendide baie che permettono di rilassarsi in riva all’oceano, senza il caratteristico vento del posto.

Prima di partire per una splendida vacanza, è interessante sapere quali sono le baie in cui il vento soffia solo in modo leggero e rende piacevole rilassarsi sotto il sole.

nature-511

Chaves, Isola di Boa Vista

Quando si parla di Capo Verde non si può evitare di parlare di una delle spiagge più belle del mondo. La baia di Chaves è un autentico paradiso terrestre, perfetta per il relax in riva alle acque turchesi e cristalline dell’oceano. La spiaggia assume le tonalità chiare della bianchissima sabbia impalpabile e le palme alte fanno da cornice a questa fantastica location. Su questa spiaggia si può accedere liberamente per godersi lunghi bagni e il sole africano. Esiste anche la possibilità di recarsi presso uno degli stabilimenti balneari del luogo, per avere tutto il comfort che si desidera.

Praia de Cruz, Isola di Boa Vista

Questa spiaggia è particolarmente indicata per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli. Il fondale dell’oceano è basso e degrada in modo molto graduale. La bellissima spiaggia di sabbia dorata è incorniciata da due suggestivi promontori. La bellezza della spiaggia è ulteriormente accentuata dalle acque chiare e cristalline e dal fondale trasparente.

72787508

Santa Maria, Isola di Sal

La spiaggia di Santa Maria è una delle più famose dell’arcipelago. La sua ampiezza la rende perfetta per godersi la tranquillità in riva all’oceano. Si tratta di una spiaggia che si estende per ben 10 chilometri di lunghezza. Le acque turchesi e la sabbia dorata rendono questo luogo incantevole. La presenza di numerosi resort di lusso nelle zone circostanti rappresenta un ulteriore punto a favore, per chi desidera godersi una vacanza ricca di comfort e relax.

Tarrafal, Isola di Santiago

La meravigliosa baia di Tarrafal è completamente al sicuro dal vento, grazie alla protezione data dalle suggestive montagne che la delimitano. Dalla spiaggia dorata si può ammirare l’ambiente montano, ricco di vegetazione. Il fondale dell’oceano è basso e trasparente, perfetto per le famiglie e per fare piacevoli bagni in totale sicurezza. Grazie alla presenza di una vasta zona alberata, si può persino godere del relax all’ombra delle ricche fronde.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Le spiagge più belle di Capraia, l’isola dell’Arcipelago Toscano

Drvenik Mali: spiagge in cui nuotare sull’isola croata

Leggi anche
Contentsads.com