Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Capodanno 2019: come festeggiare la mezzanotte due volte

capodanno

I luoghi in cui potrai vivere due volte la mezzanotte: per un doppio Capodanno da urlo

Ogni Capodanno è sempre la stessa storia: mezzanotte nella piazza della città, una festa in un cottage di montagna oppure una cena a casa di amici. Quest’anno è giusto cambiare e, se non hai ancora programmi, puoi seguire il nostro consiglio: se il conto alla rovescia è per te la parte più bella della serata, perché non farlo due volte? Calcola il fuso orario e parti per un viaggio indelebile, all’insegna dell’avventura, dove potrai festeggiare la mezzanotte per ben due volte!


Le “terre di mezzo”

È come se entrassimo in una macchina del tempo con cui in un attimo ci ritroviamo da un’altra parte del mondo, cambiando anche il fuso orario. Ti serviranno soltanto un biglietto aereo, una valigia e due outfit per l’ultimo dell’anno!

capodanno

Una soluzione facile e accessibile è la tratta Tornio (Lapponia) e Haparanda (Svezia): un fiume che divide i due luoghi, connessi tramite una navetta molto particolare, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno due volte, a distanza di un’ora e mezza.

Un paesaggio davvero suggestivo, tranquillo: per un Capodanno di relax, è proprio la scelta giusta, oltre ad essere molto vicina!

Se, però, la tua intenzione è di prendere e partire per un lungo viaggio, non possiamo non citare la tratta Auckland (Nuova Zelanda) – Isole Cook: non appena festeggiata la mezzanotte nella prima città, ti basterà prendere un volo di 4 ore, per tornare indietro di 23 ore e ripartire da zero. Metti caso tu sbagli qualcosa la prima volta, hai una seconda possibilità per trascorrere una notte indimenticabile. Il sogno di chiunque!

capodanno

Una metà più easy è Caceres (Estremadura) – Alentejo (Portogallo), nella Penisola Iberica: un salto tra il confine del Portogallo con la Spagna e, di sicuro, il freddo sarà più dolce rispetto alla Lapponia. 20 minuti per tornare indietro nel tempo di un’ora e per festeggiare di nuovo il 2019!

capodanno

Infine ti proponiamo il sogno americano, in due opzioni: ArizonaCalifornia e San Diego (doppio Capodanno a pochi civici di distanza).

Due suggestivi paesaggi, completamente diversi tra loro; il primo immerso nella natura, il secondo nella city vera e propria.

Questo perché, nello Shakespeare Pub di San Diego, la mezzanotte si festeggia basandosi sull’ora inglese; ti basterà poi uscire dal locale, per tornare alle 4 del pomeriggio e rincominciare i festeggiamenti da capo.

Cosa aspetti? Un’occasione unica per iniziare il nuovo anno in un modo originale, per provare delle emozioni che difficilmente riuscirai a dimenticare! Corri subito a prenotare il tuo viaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche