Capodanno 2022 all’americana: cosa fare ed eventi a New York

Chi non ha mai sognato di partecipare al Capodanno più ambito del mondo? Quello a New York sarà sicuramente un inizio d'anno col botto, perché le cose da fare e gli eventi in città sono davvero tantissimi.

Nessuna città al mondo organizza una festa di Capodanno tanto grandiosa ed eclatante come New York. Nel periodo natalizio e invernale la città si accende di decorazioni mozzafiato che creano un’atmosfera davvero unica e suggestiva. Gli eventi e le cose da fare a New York sono sempre tantissimi tutto l’anno, ma sotto Natale, e soprattutto a Capodanno, la città dà il meglio di sé.

Capodanno 2022 New York, cosa fare ed eventi: Capodanno in piazza e al parco

Times Square e il Ball Drop

Times Square è stata al centro dell’attenzione mondiale alla vigilia di Capodanno da ormai 117 anni, ovvero da quando i proprietari di One Times Square, l’iconico grattacielo al centro della piazza, nel 1904 iniziarono a festeggiare l’arrivo del nuovo anno dal tetto. La prima celebrazione del cosiddetto Ball Drop avvenne nel 1907 e divenne ben presto una tradizione newyorkese che ancora oggi è simbolo universale di benvenuto al nuovo anno.

I festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno iniziano nel primo pomeriggio, con fuochi d’artificio, frequenti collegamenti televisivi e tantissimi ospiti d’eccezione che si esibiranno uno dopo l’altro sul palco installato al centro della piazza. Si tratta dunque di un evento imperdibile per chi sarà a New York il giorno di Capodanno!

Il programma ufficiale di quest’anno sarà pubblicato a breve sul sito ufficiale.

Capodanno 2022 a New York

Festa a Central Park

Un’alternativa alle grandi piazze newyorkesi, dove il Capodanno è certamente spettacolare ma anche molto affollato, è ovviamente Central Park. Gli alberi, la natura e le varie zone del parco offriranno la cornice perfetta per un inizio anno coi fiocchi. Dal parco si potrà inoltre ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio che si terrà proprio a ridosso della mezzanotte e che durerà circa 15 minuti.

Attorno al parco, inoltre, locali e ristoranti rimarranno aperti tutta la notte garantendo quindi la possibilità di bere o mangiare qualcosa a tutte le ore.

Capodanno a Central Park

Capodanno 2022 New York, cosa fare ed eventi: Cena di Capodanno

Momento fondamentale della notte di Capodanno è sicuramente il “cenone” prima di uscire a festeggiare per le strade newyorkesi. In questo periodo sono infatti numerosissimi i ristoranti e locali che offrono menu particolari e pensati proprio per l’ultima cena dell’anno. A New York si può trovare una soluzione per ogni gusto e per tutte le tasche, anche se, ovviamente, i prezzi tendono a salire per l’ultimo dell’anno (quindi è consigliabile prenotare molto per tempo).

Alcuni dei locali più “in” e da cui si gode anche di un’ottima vista su Times Square sono sicuramente:

  • Marriot Marquis (da 500 dollari);
  • Hyatt Centric Times Square (da 999 dollari);
  • l’esclusiva penthouse di The Premier Hotel New York (da 1.149 dollari).

Altri locali molto famosi e in voga sono:

  • Tao Uptown (da 149 dollari)
  • The Gallery al Dream Hotel NYC (da 139 dollari).
  • Cipriani NYC (da 130 dollari)
  • Zuma (da 109 dollari).

New York Marriott Marquis

Capodanno 2022 New York, cosa fare ed eventi: Capodanno alternativo

Crociera di Capodanno

Un modo alternativo per iniziare il 2022 con stile è prenotare una mini crociera di Capodanno sul fiume Hudson per godere di una vista sulla città davvero unica. Ogni anno vengono infatti organizzate delle adorabili gite in barca sull’Hudson in modo da festeggiare il Capodanno in un modo diverso dal solito e sfuggire alle folle di gente nelle principali piazze.

Una crociera di Capodanno dura circa 3 ore e solitamente comprendono un dj set a bordo, open bar e brindisi a mezzanotte con champagne. Dall’Hudson sarà possibile ammirare non solo il magnifico skyline di Manhattan di notte, ma anche i numerosi spettacoli pirotecnici che si terranno in varie zone della città allo scossare della mezzanotte.

Crociera a New York per Capodanno

Capodanno in spiaggia

Iniziare l’anno sull’iconico lungomare di Coney Island è il modo migliore per assicurarsi un Capodanno all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Lo storico parco divertimenti di Coney Island ospita infatti il suo spettacolo pirotecnico annuale e, se il freddo lo permette, aprirà tutte le giostre e attrazioni ai visitatori.

La celebrazione del capodanno di Coney Island si svolge in genere allo Steeplechase Plaza sul lungomare, con spettacoli di artisti itineranti, musica dal vivo e addirittura corse gratuite sulla Wonder Wheel di Deno.

Capodanno a New York - Coney Island

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercatini di Natale 2021: il Magnifico Mercatino di Natale a Cavalese

Visitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

Leggi anche
  • -Volo più hotel per Amsterdam, offerte per Capodanno

    Quanto può costare un volo più hotel per Amsterdam a Capodanno 2019? Vediamo le offerte che possiamo trovare su Amazon.

  • Viaggi Capodanno 2021Viaggi Capodanno 2021: cosa sarà consentito

    Il punto sulla situazione dei viaggi per il Capodanno 2021: cosa si può fare e cosa, invece, non è consentito.

  • Loading...
  • Trenino del Bernina Capodanno 2020Trenino del Bernina, Capodanno 2020 a bordo

    Tutte le informazioni su come festeggiare il Capodanno 2020/2021 a bordo del Trenino del Bernina.

  • Torino Capodanno streamingTorino: Capodanno in streaming il 30 dicembre

    Il Capodanno di Torino si vive in streaming per un momento di festa anche da casa.

  • djerba02Qual è il clima di Djerba a Capodanno?
Contents.media