Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Capodanno a Castel Pietraio a Siena

Bramate un Capodanno caldo e romantico? Lo trovate a Castel Pietraio di Monteriggioni, in provincia di Siena. Si può ammirare una Toscana medievale e pittoresca, molto tipica e suggestiva. Capodanno 2015 a Castel Pietraio è un evento unico e particolare. Se volete partecipare a un Capodanno diverso dal solito e volete riscoprire gli antichi sapori medievali, cosa aspettate a prenotarvi? Castel Pietraio organizza un banchetto con cibi e vini tutto in stile medievale. Vi sembrerà davvero di fare un viaggio nel tempo, vi sembrerà di fare parte di un film in una location storica. Il calendario torna indietro al 1300 a quando il castello era popolato da cavalieri, nobili, servi, viandanti, contadini, dame, giullari,etc… e oltre al cibo, potrete gustarvi danze, spettacoli, duelli e tutto in stile rigorosamente medievale. Insomma un’idea carina per immedesimarvi in uomini di altri tempi e riscoprire le tradizioni del Bel Paese.

La cena ha un prezzo di 120 euro per gli adulti e 90 euro per i bambini, ma considerando che è sicuramente un’esperienza più unica che rara, che vi permetterà di fare un bel viaggio, non in qualche posto, ma nel tempo, allora ne vale la pena, pensateci! E’ possibile anche alloggiare nelle camere (calde e confortevoli), che sono ottime per passare un Capodanno romantico col la propria amata o amato e improvvisarsi sommelier nelle aree wine resort.

Un ambiente spettacolare per sentirvi per almeno il primo giorno dell’anno principesse o principi. Dormire in un castello, seguire un capodanno sublime, riscoprire i tipici sapori toscani e il tutto all’insegna dell’Amore, sembra una favola, invece è realtà.

che risiede nel castello ha prezzi variati:

40/95 euro a notte per una camera singola.

100/190 euro a notte per una camera doppia

459/1240 euro per una settimana

Udite, udite dame e cavalieri: lasciatevi trasportare in una Toscana incontaminata per passare un meraviglioso Capodanno.

Castel Pietraio chiostro 3 rid

© Riproduzione riservata
Leggi anche