Cosa fare a Londra per Capodanno 2022

Capodanno a Londra, una città che riesce a stupire sempre

Un Capodanno a Londra è da annoverarsi tra i più spettacolari al mondo. La città londinese durante le festività perde la sua aria austera e si veste con i suoi migliori colori. Prima cosa armatevi di ombrello ed abiti anti-pioggia perchè là piove e fa freddo.

Non quelle temperature gelide che scendono al di sotto dello zero, ma sicuramente portare un maglione caldo e degli scarponcini vi renderanno la permanenza molto più piacevole.

Londra come la maggior parte delle metropoli possiede una rete di trasporti e metropolitane e vi faranno attraversare la città senza disagi e con estrema facilità.

Mezzanotte a Londra a Capodanno

Appena giunta la mezzanotte non perdiamoci i leggendari fuochi artificiali che si rispecchiano colorati e luminosi sulle rive del Tamigi in direzione della London Eye (la ruota panoramica).

Data la grande affluenza di persone, l’evento pirotecnico è stato limitato ai soli possessori di biglietto, un anno ne sono stati venduti più di 500.000. Oppure se voleste assistere allo spettacolo presso la Royal Festival Hall, 6 piani che si dividono tra bar, ristoranti e sale da ballo con vista privilegiata sul Tamigi.

Per chi fosse amante della musica e delle discoteche alla moda si potrà dirigere verso Camden Town, un quartiere molto animato e caratteristico di profumi e colori oppure scegliere un ristorante tranquillo nella zona di Soho.

Alcuni turisti e anche i londinesi, preferiscono tentare la fortuna proseguendo la serata verso il Casinò a Piccadilly Circus.

Teatri a Londra fino a tarda notte a Capodanno

E se non si foste interessati a tutto questo? Basti pensare Londra è la madre degli spettacoli a teatro, ha dato natali a grandi scrittori di opere teatrali come Shakespeare, non mancate di entrare nel Globe Theatre il famoso teatro dove il Bardo lavorò nei suoi anni più produttivi. Durante la notte di Capodanno anche il Piccadilly Theatre offre spettacoli e musica e tanto varietà.

Per gli animi più romantici, vi consigliamo di prenotare il cenone su uno dei tanti Boat Parties, imbarcazioni che solcano il Tamigi tutta la notte e che offrono la visione privilegiata dei fuochi di artificio e serata danzante a bordo.

La Londra della London Parade a Capodanno

Ma la notte del nuovo anno londinese premia chi non si stanca subito, dalla mezzanotte precisa prende vita la London Parade un corteo multicolori che conta oltre 10.000 ballerini e figuranti che sfilano per la città partendo da Piccadilly.

Ed in conclusione se non trovate quello che fa per voi, sappiate che Londra saprà stupirvi anche senza tutto questo movimento. La cultura londinese si apprezza meglio guardando i musei e dalle attrazioni turistiche, ma bisognerà dirigersi verso il mercato di Carnaby Street, luoghi frequentati dalla popolazione londinese o per le strade di Soho.

Scritto da Caterina Bianco
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
11 Novembre 2021 19:35

Confermo, tutto vero… sono passati alcuni anni da quando ho festeggiato il capodanno a Londra ed è stato veramente spettacolare, consiglio la london parade e non ve la scorderete mai.

Castello Sforzesco di Milano: la sua storia e il caratteristico parco

Viaggio a Londra: cosa vedere in 5 giorni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media