Notizie.it logo

Capodanno misterioso al castello di Gropparello

Capodanno misterioso al castello di Gropparello

Un Capodanno suggestivo per i più temerari si può passare al castello di Gropparello. Il castello è situato a Gropparello, in provincia di Piacenza in Emilia Romagna. Si narra che il castello sia infestato da fantasmi, numerosi sono stati gli avvistamenti soprannaturali, insomma un posto che solo a metterci piede mette una certa inquietudine, un velo di mistero, ma sicuramente rimane un’esperienza indimenticabile. Se siete fortunati o no, dipende da come vedete la situazione, potrete avere l’onore di avvistare qualche fantasma. Un posto sia per credenti, che per scettici, che vogliono mettersi in gioco. Un bellissimo castello, circondato da un bosco meraviglioso. Per i bambini si organizzano attività di bosco incantato in cui li si fa immedesimare di essere cavalieri o dame medievali e si attraversa il bosco incantato, seguiti da animatori che li fanno divertire, giocare e imparare qualcosa con le loro storielle, ricreando gli antichi scenari, con gli antichi costumi.

Durante il giorno si potrà effettuare il percorso nel castello incantato al costo di 20 euro, oppure la visita guidata a 15 euro. La notte di S. Silvestro, a partire dalle ore 20.00, potete partecipare alla cena e all’elegante gala con veglione danzante per tutta la notte. Per inaugurare il 2015, il banchetto è ricco di cibi raffinati, tipici da veri e propri signori. Musica in stile retrò dagli anni 60 agli anni 90, per ballare sulle note dei più bei successi che hanno fatto la storia. Un’atmosfera suscettiva, mistica, tradizionale, elegante in attesa del brindisi di mezzanotte con champagne, che si terrà nel giardino, ammirando le strabiliante fontane di fuoco e spettacoli pirotecnici, luci, fiaccolate. Cotechino, lenticchie e la visione di un fantasma per i più fortunati, varrano la spesa di 125 euro ciascuno per gli adulti e 60 euro per i bambini. Dopo la mezzanotte si può visitare il castello, nei suoi angoli più sperduti.

Alle 00.30 parte la discoteca, per scatenarsi tutta la notte ballando. Per chi volesse, ci sono degli agriturismi convenzionati vicini al castello, in cui potrete passare una romantica prima notte dell’anno. Buon divertimento!

gropparello

© Riproduzione riservata
Leggi anche