Carnaby Street, Londra: cosa vedere e cosa fare

Tutte le informazioni per conoscere Carnaby Street e sapere cosa vedere in questa zona di Londra.

Carnaby Street è una delle zone più interessanti da visitare, durante un viaggio a Londra. Si tratta di una delle aree più caratteristiche della splendida capitale inglese.

Carnaby Street, Londra: cosa vedere

Londra è una città magnifica, ricca di luoghi da visitare durante un viaggio.

Una delle zone più caratteristiche della capitale dell’Inghilterra è la rinomata Carnaby Street. Si tratta di un quartiere che ha visto il suo massimo splendore nel corso degli anni ’60 del ‘900. In quell’epoca moltissimi artisti provenienti da tutto il mondo si riversavano nel quartiere, dando vita a un’atmosfera densa di energia e di attività. Visitare Carnaby Street permette di immergersi nell’atmosfera suggestiva del passato di questa magnifica parte della città.

Advertisements

Il legame con la musica e con la cultura pop è la caratteristica principale del quartiere.

Al suo interno si possono infatti ammirare pub storici come lo Shakespeare Head e ampie gallerie di negozi. Una delle più famose è la Kingly Court, caratterizzata dalla presenza di ben tre piani occupati da locali e ottimi ristoranti. Si possono inoltre visitare negozi indipendenti e vintage, che negli anni si sono costruiti una fama impeccabile.

94816

Lo store dei Rolling Stones

La famosa strada di Carnaby Street accoglie anche il primo flagship store al mondo, il “RS No. 9 Carnaby”, nel cuore di Soho. Nato dalla collaborazione con Bravado, lo store innovativo ospiterà un mix esclusivo di collezioni e collaborazioni per i fan di tutte le età.

Un paradiso per gli amanti della vera musica e che sono cresciuti con le canzoni dei Rolling Stones.

Ma la vera chicca è la postazione ad hoc ideata per personalizzare T-shirt su misura. Il meraviglioso arredamento è, naturalmente, sui toni rosso e nero, con uno stile estremamente contemporaneo. Un negozio originale, nostalgico, e innovativo, che permette ai fan di fare acquisti ascoltando le canzoni più belle della più grande band rock ‘n’ roll del mondo.

La storia di Carnaby Street

Le origini della particolare storia di Carnaby Street risalgono agli anni ’80 del XIX secolo. Durante questo periodo vide la luce la rinomata Karnaby House, che diede il via alla rapida ascesa di questa zona di Londra. Durante gli anni ’50 del ‘900 Carnaby Street rappresentava la location perfetta per aprire negozi indipendenti. In particolare, in quel periodo furono aperti moltissimi negozi di abbigliamento maschile. Nel corso dei decenni il quartiere divenne un punto di ritrovo per artisti e appassionati di arte. Il fermento culturale che caratterizzava le strade del quartiere si può percepire tuttora, percorrendo le magnifiche vie del quartiere. Durante il 1973 fu posta in Carnaby Street la celebre scritta che dà il benvenuto al mondo in questo fantastico luogo. Si tratta di un’attrazione turistica che anche attualmente rappresenta uno dei principali simboli di questo magnifico quartiere.

Come arrivare

Carnaby Street sorge al centro del West End londinese, nei pressi del famosissimo quartiere di Soho. La strada parallela di Carnaby Street è la nota Regent’s Street, da visitare assolutamente per godersi al meglio questa splendida area di Londra. Per raggiungere Carnaby Street basta utilizzare la metropolitana. Nei pressi della via si trova infatti la stazione di Oxford Circus. Dopo l’arrivo occorre camminare su Argyll Street e procedere oltrepassando l’arco con la celebre scritta.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni con partenza da Casere nella Valle Aurina

Da Boston a Portland Maine: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media