Il Carnevale in Scandinavia

Ci sono carnevali in Scandinavia ? Certamente ! Il più grande carnevale del Nord Europa si trova ad Aalborg , in Danimarca . Nel 1982 , quattro persone si sono riunite in questa città scandinava , volendo creare un carnevale di Aalborg . Un anno dopo , il primo carnevale si tenne lì con quasi 10.000 partecipanti attivi .

E da allora , questo evento annuale è diventato il più grande carnevale in Scandinavia : più di 100.000 persone si riuniscono per godersi l’estate calda e i ritmi del samba in questi giorni . Il carnevale di Aalborg è ora il più grande carnevale del Nord Europa . E tutti possono partecipare ! Il Carnevale di Aalborg : Questo evento scandinavo si svolge il fine settimana della 21 settimana che di solito è l’ultima settimana di maggio .

Il tema per il carnevale nel 2012 è “The World Upside Down” . Potete trovare le ultime informazioni dell’evento sul sito ufficiale .

Carnevale dei bambini ( Børnekarneval ) : Carnevale dei bambini si svolge durante la settimana che porta al grande evento . I bambini possono godere della loro sfilata per le vie della città di Aalborg , in Danimarca , seguita da intrattenimenti e giochi in Kilde Park ( Kildeparken ) . Tutti possono partecipare alla sfilata – grande evento della Scandinavia per i bambini di tutte le età!

Venerdì – The Battle of Bands : Numerosi gruppi professionali di carnevale dalla Scandinavia e in tutto il mondo si sfidano nella famosa battaglia annuale delle Bande del Carnevale.

I gruppi sono classificati da una giuria indipendente , che giudicano i gruppi che svolgono i loro spettacoli spettacolari .

Sabato – La Grande Parata : Questo è il momento clou per gli amanti della sfilata ! Il corteo parte da quattro diversi posti in Aalborg e procede in una formazione stellare al Porto . Lì, gli scandinavi danno il benvenuto al re dell’anno in corso del Carnevale . Il re prende l’iniziativa nella sfilata di gruppi carnevaleschi internazionali e li guida verso il centro della città, ovvero il Kildenpark.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come si festeggia la Pasqua in Finlandia

Il festival di Sathmoraki

Leggi anche
Contentsads.com