Casamicciola Terme: spiaggia libera nel comune di Ischia

La spiaggia libera di Casamicciola Terme. il posto ideale per trascorrere una vacanza speciale di fronte ad un panorama mozzafiato.

La spiaggia libera di Casamicciola Terme, nel comune di Ischia, è il posto ideale per trascorrere una piacevole vacanza godendo di un panorama incredibile. Vediamo, quindi, dove si trova e tutte le informazioni necessarie per la prossima vacanza.

Spiaggia libera di Casamicciola Terme

Casamicciola Terme è un piccolo comune del territorio della città metropolitana di Napoli in Campania. Situato nella parte più settentrionale dell’isola d’Ischia, offre ai turisti e ai visitatori spettacolari scorci sul Golfo di Napoli.

Negli anni, infatti, ha conquistato i cuori dei turisti, che ogni estate scelgono di trascorrere piacevoli vacanze qui, e godere del suo splendido mare.

Tra i luoghi più romantici, meritevole di menzione è il porto turistico, meraviglioso da visitare di sera.

Advertisements

Molto popolari, poi, sono le sorgive termali di Bagnitiello di Casamicciola che hanno reso celebre la località.

Per una vacanza davvero speciale, lungo la costa si alternano tratti di spiaggia libera e di spiaggia attrezzata, ideali godersi il sole, il mare e tanto relax.

Casamicciola Terme

Spiaggia della Marina

Questa spiaggia, particolarmente frequentata da famiglie con bambini, è molto tranquilla e perfetta per rilassarsi. Caratterizzata da fondali bassi, la spiaggia della Marina si trova su lungomare che da Casamicciola Terme arriva fino al comune di Lacco Ameno.

Qui si alternano stabilimenti privati e tratti di spiaggia libera, con bar e ristorantini che danno il benvenuto ai turisti.

Spiaggia del Convento

La spiaggia del Convento si trova, invece, a pochi passi dal convento dei Padri Passionisti del comune di Casamicciola.

Per raggiungere la spiaggia si percorrono una cinquantina di gradini che partono dalla strada principale che collega il comune termale a quello di Lacco Ameno.

La sabbia è fine e i fondali sono bassi, rendendo la spiaggia particolarmente adatta alle famiglie con bambini. Anche qui è possibile scegliere tra spiaggia libera e attrezzata.

Spiaggia della Fundera

Situata nelle vicinanze dell’eliporto, la spiaggia della Fundera presenta un meraviglioso lungomare che porta fino al comune di Lacco Ameno.

Nonostante qui la spiaggia sia piccola, è molto frequentata per la sua vicinanza alle sorgenti termali. La sua sabbia fine e il mare cristallino la rendono una delle spiagge più belle di Casamicciola.

Bagnitiello

Per finire, troviamo Bagnitiello. Alle spalle di una piccola strada, lontana dal traffico del centro cittadino, questa è una piccola spiaggia incastonata in un panorama paradisiaco.

Qui si trovano le sorgenti naturali sulla riva che vi daranno dimostrazione, ancora una volta, di come l’attività vulcanica dell’isola sia ancora attiva. A questa spiaggia è legato il mito del giovane Acmeno che inavvertitamente cadde nelle acque. Dopo aver chiesto aiuto agli dei, fu Giove a disciogliere le sue membra in acqua indicando quel punto come angolo in cui avrebbe trovato sollievo chi è sofferente di mal d’orecchio. Da allora chi ha problemi alle orecchie si reca in quei bagni cercando conforto nel mito e nelle terme naturali.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Borghi in Sicilia sul mare: luoghi imperdibili

Palmarola, cosa vedere: la guida ai luoghi più interessanti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.