Castelli in Svizzera dove dormire: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per conoscere i più bei castelli in Svizzera dove dormire.

Durante una bellissima vacanza in Svizzera, esiste la possibilità di visitare dei bellissimi castelli dove si può persino dormire.

Castelli in Svizzera dove dormire

La Svizzera è un Paese fantastico da visitare, grazie alla presenza di splendidi paesaggi naturali e di interessanti località turistiche.

Durante una vacanza all’insegna del relax, è possibile affittare una stanza all’interno di uno dei bellissimi castelli che sorgono all’interno del suo bellissimo territorio. Si tratta di un’esperienza da non perdere, per godersi al meglio un viaggio all’interno del territorio svizzero. Alcuni manieri della Nazione sono oggi dei bellissimi hotel di lusso, altri rappresentano invece una meta low cost in cui dormire. Si tratta di antichi edifici dal grande valore storico, che attualmente costituiscono splendidi ostelli in cui si può alloggiare.

Prima di organizzare la prossima vacanza nel meraviglioso territorio svizzero, risulta quindi molto interessante sapere quali sono i più bei castelli in cui è possibile dormire.

lake-3978744_1920

Il Castello di Rotberg

Uno dei castelli in cui è possibile alloggiare durante un bellissimo viaggio in Svizzera è il maniero di Rotberg.

Si tratta di una struttura che risale al XIII secolo, trasformato in un ostello della gioventù. Il castello si trova nella località di Mariastein, all’interno del contesto territoriale del Canton Soletta. Il luogo in cui sorge il maniero è molto comodo per raggiungere la città di Basilea. La costruzione rappresenta inoltre un posto ideale per trascorrere splendide giornate immersi in un ambiente caratterizzato da quiete e tranquillità.

Il Castello di Burgdorf

Il magnifico Castello di Burgdorf si trova nell’omonima località, all’interno del contesto del Canton Berna. Questa splendida struttura dal 2020 è un bellissimo ostello della gioventù. Si tratta di un’antica fortezza che risale al XIII secolo, edificata dai duchi di Zahringen. La splendida location del castello è avvolta da un alone di mistero, grazie a interessanti leggende che la riguardano. Si tratta del posto perfetto in cui alloggiare, se si desidera unire la bellezza della cornice paesaggistica a dei prezzi contenuti.

Il Castello di Brugg

Lo splendido Castello di Brugg si trova all’interno della località omonima, che è collocata entro il territorio del Canton Argovia. Si tratta di un piccolo edificio, ricco di storia e di arte. Al suo interno si trovano posti perfetti per trascorrere una vacanza insieme a tutta la famiglia. La struttura mette addirittura a disposizione una serie di interessanti giochi da tavola, adatti sia agli adulti che ai più piccoli. Nell’area che si trova davanti al maniero è possibile godere del totale relax, in un bellissimo giardino dotato di un incantevole pergolato.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Munda Biddi Trail, Australia: ciclabile nella natura

Isola d’Elba in bici: itinerari e informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.