I castelli più belli della Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è piena di storie entusiasmanti. Visitate alcuni dei suoi castelli più belli che ha da offrire. È un paese che vi trascina al tempo dei villaggi medievali e delle potenti famiglie reali.

Nella Repubblica Ceca, il passato diviene il presente. È pieno di centinaia di antichi castelli che illustrano la storia ricca e piena di eventi.

Castello di Praga

Anche noto come Pražský hrad, è considerato uno dei monumenti più significativi della Repubblica Ceca. Non è una sorpresa visto che domina il centro della città. La sua storia inizia nel IX secolo ed è il più grande castello antico del mondo. Imperdibile se volete fare un giro fra i castelli.

Il castello di Český Šternberk

Il castello di Český Šternberk è uno dei castelli medievali conservati meglio della Repubblica Ceca.

Del XIII secolo, si trova su un’alta roccia sul fiume Sázava. Questa residenza, costruita e ancora in mano ai membri della famiglia Šternberk, ha una lunga eredità storica e architettonica che riporta davvero indietro nel tempo.

Il castello di Český Krumlov

Questo castello rinascimentale è il secondo più grande di Praga. È stato costruito nel XIII secolo, sulla sponda occidentale del fiume Vitava. Dopo il XVII secolo, il castello è stato ricostruito in stile barocco.

È sicuramente uno dei castelli da visitare della Repubblica Ceca.

Il castello di Karlštejn

In quanto una delle attrazioni turistiche più popolari della Repubblica Ceca, il castello di Karlštejn vi trasporta in un’isola mitica. Questo grande castello gotico è stato costruito nel 1348 d.C. dall’imperatore del Sacro Romano Impero Carlo IV per proteggere reliquie sacre e i gioielli della corona. La penisola su cui sorge è la zona perfetta per godersi il panorama del villaggio Karlštejn e delle montagne fra i resti del castello.

Ne vale sicuramente la pena se v’interessano i castelli.

Scritto da Silvia Littarru
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Basket, Europei donne: dove si faranno e come arrivarci dall'Italia - Viaggiamo
30 Maggio 2017 15:41

[…] come un’occasione per intraprendere un viaggio, seguite i nostri consigli per raggiungere la Repubblica Ceca […]

Che temperature Istanbul a dicembre

10 motivi per visitare Riga a Natale

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.